Juventus, Buffon: «Prima lo Scudetto, poi l'Europa League» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, Buffon: «Prima lo Scudetto, poi l’Europa League»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon blu juventus 2013 ifa scaled

Il portierone bianconero mette in guardia i suoi: «Non sottovalutiamo la Roma»

JUVENTUS BUFFON SERIE A – Parole da capitano. Intervistato dai microfoni di ‘Tuttosport’, Gigi Buffon, numero uno della Juventus, ha parlato dello Scudetto, vicino, sì, ma non ancora conquistato: «Abbiamo un buon margine, ma non è stato ancora vinto per cui serve tanta attenzione. Bisogna fare attenzione, perderlo sarebbe uno smacco maggiore rispetto alla vittoria della coppa. Roma? Continuano a crederci e meritano ammirazione: saranno un avversario terribile in futuro».

CALCOLI – Giocare ogni tre giorni rischia di spolpare i bianconeri, come confermato da Buffon: «Stiamo giocando tanto e per questo diventa fondamentale fare anche qualche calcolo. La mia speranza è che prima delle semifinali di Europa League lo Scudetto sia già in cassaforte. Lione? Va preso con le pinze. Affrontiamo una squadra giovane ma con grande esperienza in Europa, e poi il vantaggio che abbiamo non è enorme».

NAZIONALE – Rendimento spaventoso per Buffon, che in vista del Mondiale rappresenta più che una certezza: «Da ottobre a oggi è la mia miglior stagione in carriera. Certe cose a 25 anni sono dovute, a 36 puoi avere un crollo. Scuffet? Sta facendo benissimo, qualora Prandelli dovesse convocarlo non ruberebbe nulla a nessuno. Ma meritano una chance anche Bardi e Perin».