Connect with us

2012

Juventus, Filippi: “Stimo Zeman, ma se vogliono fischiarlo…”

Published

on

buffon ifa

JUVENTUS FILIPPI ROMA ZEMAN – Intervenuto in conferenza stampa oggi, uno degli assistenti di Conte e Carrera sulla panchina della Juventus, Claudio Filippi, ha detto la sua sulla prossima delicata sfida contro la Roma in campionato. Come, ovviamente, non parlare di Zeman e polemiche…

“Oggi parlo io perchè l’ha deciso Conte. In questo periodo le polemiche sono sempre incentrate prima delle partite e questo per noi non è una buona cosa. Se invito i tifosi a non fischiare Zeman? I tifosi sono un gruppo autonomo e fanno quello che sentono. Cosa penso del boemo? E’ un allenatore di valore che si è fatto conoscere per l’intraprendenza tattica, lo stimo – le parole di Filippi – . Pirlo? Gioca e sarà un protagonista. La sua forma? Abbiamo uno staff molto preparato, facciamo una valutazione complessiva su di lui e sui suoi carichi di lavoro, al momento non vedo problemi. Lui è un grande campione, è un ragazzo tranquillo e sereno, l’equilibrio è la sua principale caratteristica per mantenersi a certi livelli”.

Sul rapporto con Carrera e sul suo passato giallorosso: “Parlo con Carrera perchè ci conosciamo e con Conte prepariamo le partite, ci sono delle cose che solo noi possiamo vedere e per questo parliamo molto. Bonucci? Alla fine di questo allenamento sapremo se potrà essere convocato o no. Ho già lavorato con la Roma, vivo la sfida serenamente, ho già incontrato tante volte i giallorossi da avversario. Loro sono forti, hanno giocatori importanti, punteranno allo scudetto. Come giocheremo? Non posso dirvelo, vi svelerei delle strategie, lavoriamo tanto, vedremo… Se stringerò la mano a Zeman? E’ educazione stringere la mano ed un ospite. Totti? C’ho lavorato insieme ed ogni volta che lo vedo gli dico che mi stupisce per come gioca ancora dopo tanto tempo“.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×