Juventus, Grygera: "Dobbiamo lavorare per uscire dal brutto momento" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Grygera: “Dobbiamo lavorare per uscire dal brutto momento”

Pubblicato

su

Dopo una settimana di stop forzato, a causa della squalifica che lo ha costretto a saltare il match di Livorno, Zdenek Grygera torna a disposizione di Zaccheroni. Proprio nel momento giusto, alla vigilia di due gare che per lui hanno un valore speciale.

Contro il Genoa, il ceco ha segnato due delle tre reti in maglia bianconera. E l’Ajax, contro cui i bianconeri esordiranno in Europa League, è la squadra in cui ha militato prima di arrivare a Torino nel 2007. Grygera ha parlato di questi due appuntamenti e del momento della squadra in un’intervista concessa a Juventus Channel.

Ã?«à? difficile capire dove siano i problemi “? ha detto Grygera “? il periodo che stiamo attraversando non è buono. Stiamo pagando tutti questa situazione e non siamo contenti. Dobbiamo crederci e lavorare duro per cambiare la rotta e risalire. Il nostro obiettivo è quello di conquistare un posto per la prossima Champions e per farlo dobbiamo tornare a vincereÃ?».

La novità  dell’ultimo periodo si chiama Alberto Zaccheroni. Il ceco racconta i primi giorni con il nuovo tecnico: Ã?«Con Zaccheroni stiamo lavorando tanto sul campo, dando molta importanza all’aspetto tattico. Curiamo molto i movimenti, sia quelli singoli che di squadra. In Olanda non abbiamo mai lavorato così sulla tattica, il suo è un approccio tipico del calcio italiano. Diverso da Ferrara? Lui è diverso da molti altri allenatori che ho avuto primaÃ?».

Per vedere i primi frutti del lavoro con Zaccheroni, ora la Juventus è chiamata a due match importanti. Prima quello di campionato con il Genoa all’Olimpico, poi quello in Europa League con l’Ajax all’Amsterdam Arena. Grygera si prepara così alla doppia sfida: Ã?«Con il Genoa è sempre una partita difficile. Ma dopo due pareggi consecutivi, è ora di ottenere una vittoria. Sono contento di poter tornare ad Amsterdam. Da quando sono a Torino, non ho più avuto occasione di andare a giocare in Olanda. Speriamo che sia un ritorno fortunato e che per noi la partita vada beneÃ?».

fonte: juventus.it