Juventus, Marchisio: «Voglio restare ed inseguire la Champions» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Marchisio: «Voglio restare ed inseguire la Champions»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marchisio mano sul cuore ifa

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero spazzano via le voci di calciomercato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCHISIO – Il Manchester United continua a sognare Claudio Marchisio, che sarebbe il primo obiettivo nel caso in cui la pista Cesc Fabregas tramontasse. Si sta programmando un investimento che sfiora i 30 milioni di euro per la Juventus e 7 milioni di euro a stagione per il centrocampista bianconero, che però ha le idee chiare sul suo futuro: restare. Da Palo Alto il “Principino” ha colto l’occasione per fare gli auguri di compleanno all’allenatore Antonio Conte:

«Tanti auguri, mister: inizia una nuova stagione, lei è carico, noi anche, quindi speriamo di chiuderla come le ultime due. C’è sempre grande disponibilità da parte di tutti – dice a proposito della preparazione – sia dei vecchi, che sanno che lavoro li aspetta d’estate, sia dei nuovi arrivati. Questo significa che ogni anno questo gruppo cresce, è maturo e sa che cosa deve fare per poter vincere. Lo ha vissuto in passato e sa cosa deve fare anche per il futuro», e, come riportato da “Tuttosport“, per ribadire i suoi obiettivi:

«E’ da vent’anni che gioco per la Juve, da sette a questa parte, ogni estate, il mio nome viene accostato al calciomercato e diventa oggetto di ragionamenti, discussioni. Ovviamente non nascondo che fa piacere vedere il proprio nome accostato anche ad altri club, tra i più importanti e blasonati del mondo: significa che si sta lavorando bene, che ci sono degli estimatori. Insomma, è una cosa che inorgoglisce. Ma, sinceramente, io non ho parlato con nessuno, non sono a conoscenza di offerte concrete. Quando mi sono sentito lontano dalla Juventus? Forse mentre ero in vacanza, ci sono rimasto un po’ male perché mi aspettavo, viste le tante voci, che la società desse una risposta. Ma poi la risposta c’è stata: ho parlato con i dirigenti. Ci siamo parlati telefonicamente. Dunque, in sostanza: nel calcio non si può mai dire mai e nel caso non sarei certo il primo giocatore a lasciare il club in cui è cresciuto, tuttavia la mia voglia è quella di restare, voglio vincere ancora tanto. Ben vengano i nuovi acquisti, ben venga anche la concorrenza interna. Per quel che mi riguarda, so bene che a centrocampo siamo in tanti e che nessuno vuole stare in panchina, è una questione di carattere e personalità: ma so anche che il posto bisogna conquistarselo giorno per giorno, allenamento per allenamento. Dimostrando all’allenatore, ma anche a se stessi, le proprie qualità. Conte sa cosa posso dare, anche in un altro ruolo, e sa che la disponibilità da parte mia c’è sempre stata e ci sarà sempre. Dunque, ribadisco, ben vengano i nuovi acquisti: più è ampia la rosa, più è facile colmare il gap le altre big d’Europa. Quest’anno, grazie ai nuovi arrivi e grazie alla esperienza maturata la passata stagione, ci approcceremo alla Champions League in maniera molto più decisa, consapevoli dei nostri mezzi. Siamo un grande gruppo: sia vecchi sia nuovi arrivati, tutti sanno cosa dobbiamo fare per vincere».