Juventus - Milan: le reazioni e le polemiche sui social - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus – Milan: le reazioni e le polemiche sui social – FOTO

Pubblicato

su

Juventus – Milan è stata una partita molto bella e combattuta, ma soprattutto è stata la gara delle mille polemiche: ecco come Allegri, Poli e molti altri hanno reagito sui social (con tanto di meme). Le ultimissime dalla 28ª di Serie A

Juventus – Milan non finisce mai, neppure sui social network. I giocatori di Juventus e Milan, subito dopo il novantesimo, hanno affidato a internet il loro pensiero. Lo ha fatto anche Massimiliano Allegri, che ha rischiato di interrompere la striscia di vittorie di fila in casa ma poi ha tirato un sospiro di sollievo. «Solo complimenti per questi ragazzi che non si accontentano mai, non abbassiamo la guardia ora!» è quanto scritto da Allegri su Twitter. Andrea Poli per il Milan invece prova ancora un po’ di scoramento per come è arrivata questa sconfitta ma comunque sembra averla presa bene, seguendo la linea di pensiero dettata da Montella e votata alla calma: «Abbiamo perso ma non siamo stati battuti, mai domi!». Paulo Dybala, che in mixed zone non ha propriamente mostrato lo stile Juventus, su Instagram si è limitato a mettere una foto di gruppo con la ormai celeberrima Dybala Mask e la didascalia simbolo dei bianconeri: «Fino alla fine!».

#dybalamask #finoallafine ! ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ @juventus

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Juventus – Milan: l’ironia dei social

Non solo giocatori o allenatori, c’è anche chi ha voluto ironizzare con dei meme che, a prescindere dal tifo, strappano grosse risate. Il comico Gene Gnocchi non ha fatto mancare la sua ironia su Twitter poco dopo il fischio finale e, a proposito delle mille polemiche sulla sfida, ha tirato fuori un gioco di parole: «La Juventus è una grande squadra e come tale ha diritti e Doveri». Non è mancata neppure la polemica tra giornalisti, perché Enrico Varriale, già protagonista suo malgrado dopo Juventus – Napoli di Coppa Italia, ha lanciato la sua reprimenda contro i rigori allo Juventus Stadium: «In un mese escono sconfitti e infuriati il Napoli, l’Inter e il Milan. O sono tutti matti o il nostro calcio ha un grosso problema». Il tweet di Varriale ha scatenato un’onda di polemiche e di commenti, anche da parte di molti colleghi, e la cosa è destinata a durare. La foto che però ha fatto più di tutti il giro del web ritrae Gianluigi Donnarumma e la stanno condividendo soprattutto i tifosi della Juventus. Si vede il portiere del Milan in casa, tranquillo, con indosso una maglia abbastanza esplicativa. C’è scritto: «Sei bella come un gol al 90’…».