Connect with us

2012

Juventus – Napoli: sospeso l’autore del servizio

Published

on

cn24

JUVENTUS NAPOLI RAI TGR PIEMONTE – Il servizio andato in onda sabato 20 ottobre prima della gara disputata allo Juventus Stadium, tra Juventus e Napoli, ha creato scandalo non solo all’interno della tifoseria napoletana, ma anche a livello di etica professionale del giornalismo italiano.
Nelle interviste fatte fuori dallo stadio, il giornalista, Gian Piero Amandola, in risposta ad un tifoso bianconero che descriveva i napoletani come un popolo che è ovunque come i cinesi, ha mostrato complicità, rincarando la dose, dicendo che si distinguono da questi “Per la puzza”.
Questo servizio ha destato sdegno all’interno dell’opinione pubblica e la Rai, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che per questo lavoro “Inqualificabile e vergognoso”, Amandola è stato sospeso e inoltre: “Nei suoi confronti l’Azienda ha aperto un procedimento disciplinare”. Non sono mancate neppure le scuse offerte dal presidente della Rai, Anna Maria Tarantola e dal direttore generale Luigi Gubitosi, al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, nella speranza che si possa mettere la parola fine su questo increscioso evento.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×