Juventus Stadium: la Figc copre lo scudetto numero 34 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Juventus Stadium: la Figc copre lo scudetto numero 34

Pubblicato

su

biglietti juventus - barcellona

Allo Juventus Stadium la Figc copre lo scudetto con il numero 34 in occasione di Italia-Spagna di questa sera. Titoli sostituiti con la scritta “Italia-Spagna, 6 ottobre 2016”

Lo Juventus Stadium sveste per una sera i colori della Juventus per vestire quelli azzurri della Nazionale. In occasione della sfida Italia-Spagna valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 che si giocherà questa sera nell’impianto torinese, la FIGC ha infatti deciso di coprire lo scudetto con il numero 34 che campeggia allo Juventus Stadium sostituendolo con la scritta “Italia-Spagna, 6 ottobre 2016”.

VECCHIA DIATRIBA – Un gesto che rievoca la vecchia diatriba tra la Federazione e la Juventus, dato che la FIGC riconosce soltanto 32 scudetti, mentre la società bianconera conta anche i 2 titoli revocati in seguito alle note vicende di Calciopoli.  Tuttavia, l’obiettivo della FIGC non è comunque quello di censurare lo Juventus Stadium, bensì quello di coprire qualsiasi riferimento alla squadra di casa in occasione delle partite della Nazionale.