2014
Juventus, summit con Conte: nel menù il mercato e…
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Stravolti ieri i piani della Juventus, che ha fatto saltare diversi appuntamenti, tra cui gli incontro con l’Hellas Verona e il Torino rispettivamente per Juan Manuel Iturbe e Fabio Quagliarella, per incontrare Antonio Conte. Lo stato maggiore bianconero si è trasferito a Vinovo per parlare con l’allenatore: presente anche il presidente Andrea Agnelli. Si è parlato di mercato in casa Juventus, perché l’intenzione è di condividere manovre e strategie con il tecnico salentino. Gli era stata promessa la permanenza di Arturo Vidal e Paul Pogba al pari di nuovi rinforzi, che non sono esattamente quelli espressamente richiesti, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta a cena lo ha tranquillizzato sulle trattative in corso, programmando insieme le mosse. Chissà se hanno discusso anche del rinnovo di contratto, del resto ieri Marotta nella sede bianconera ha incontrato l’avvocato Antonio Derensis, che cura gli interessi di Conte, per discutere di premi e bonus. Un incontro dai toni concilianti, che lascia sperare per il futuro in vista del prolungamento.
ITURBE – Non indietreggia l’Hellas Verona in merito alla richiesta di 30 milioni di euro per la cessione di Juan Manuel Iturbe, né la Juventus intende ritoccare la proposta di 25 milioni di euro per l’attaccante argentino. Oggi a Milano, dopo i contatti telefonici di ieri, ci sarà l’incontro tra Beppe Marotta, Fabio Paratici, il presidente Maurizio Setti e il direttore sportivo Sean Sogliano.
MORATA – Non è ancora arrivato il rinnovo tra Alvaro Morata e Real Madrid, un’operazione che poi darà il via libera alla Juventus per l’acquisto. Perché rinnovare fino al 2019 prima della cessione? Perché gli spagnoli firmeranno la clausola per il ri-acquisto a 36 milioni di euro. Ogni momento, però, è buono, del resto a Torino lo aspettano per le visite mediche e l’intermediario Beppe Bozzo ha i documenti pronti con l’agente Juanma Lopez.