2014
Juventus: trattativa nel vivo per Sanchez e Pereyra, Llorente sacrificato?
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Con grande attenzione Antonio Conte, con la collaborazione di Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved, ha stilato una lista di una trentina di giocatori, divisi per ruolo con tre alternative per ogni necessità. Nel corso degli ultimi incontri e delle recenti chiacchierate telefoniche, l’allenatore e l’amministratore delegato della Juventus sono giunti alla conclusione che ci saranno almeno sette rinforzi in rosa, che serviranno anche a passare al 4-3-3 o 4-3-1-2 in caso di necessità. E’ possibile, secondo “Tuttosport”, che un paio di attaccanti o addirittura tre arrivino a Torino, dato che Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic e Pablo Daniel Osvaldo sono partenza e Sebastian Giovinco è in bilico.
IL NODO – Per far cassa partiranno anche Federico Peluso e Simone Padoin, ma in realtà servirà sacrificare un pezzo pregiato. Da mesi si parla di Paul Pogba, per il quale non ci sono però club disposti ad investire 70 milioni di euro, e allora potrebbe essere ceduto Arturo Vidal, che suscita ancor più appetito (Real Madrid in primis, ma anche Barcellona e Manchester United) e può fruttare 50 milioni di euro, ma per non rinunciare a nessuno dei due centrocampisti potrebbe essere ceduto Fernando Llorente, il quale garantirebbe una super plusvalenza.
IN ENTRATA – Incassato il sì di Alexis Sanchez, la Juventus potrebbe aprire una trattativa ufficiale con il Barcellona, con cui al momento si è relazionata attraverso intermediari. Tra qualche giorno potrebbe esserci il primo contatto diretto tra le due società, ma non sarà semplice: non è da escludere che venga inserita nell’affare la carta Fernando Llorente, che piace tantissimo al nuovo allenatore Luis Enrique e che potrebbe essere liberato dall’eventuale arrivo di Didier Drogba. Intanto con l’Udinese si tratta il trasferimento di Roberto Pereyra, per il quale verrà aperta una comproprietà: il centrocampista sarà scambiato con Simone Zaza (in comproprietà) con leggero conguaglio a favore dei friulani. Prima, però, la Juventus dovrà riscattarlo dal Sassuolo, a cui lascerà Domenico Berardi per un’altra stagione. La società piemontese dovrà fare attenzione a Roma, Napoli e Atletico Madrid, che hanno sondato il terreno, ma resta in vantaggio, perché ha argomenti più allettanti, come, ad esempio, anche Luca Marrone e Daniele Rugani.
L’ATTESA – Nel frattempo la Juventus attende novità sul fronte Antonio Candreva e Juan Cuadrado, per i quali rispettivamente Lazio e Fiorentina stanno trattando il riscatto dell’altra metà del cartellino con l’Udinese. Se per il colombiano serve un investimento economico importante, per il centrocampista biancoceleste dovrebbe essere più facile trattare con Claudio Lotito, interessato a Quagliarella.