Juventus, Vaciago: «Il ricorso del Napoli? Surreale»
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Vaciago: «Il ricorso del Napoli? Surreale»

Pubblicato

su

Vaciago

Guido Vaciago ha parlato circa le dichiarazioni di De Laurentiis sul ricorso del Napoli verso la Juventus tramite la FIFA

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, ha fatto il punto sul quotidiano torinese circa le parole di De Laurentiis in merito al ricorso per far escludere la Juve dal Mondiale per Club del 2025.

VACIAGO – «Speriamo che non sia vero. Che la voce secondo cui il Napoli starebbe preparando un’azione legale per impedire alla Juventus di partecipare al Mondiale per club rimanga tale. Perché è abbastanza surreale. E il calcio italiano non ha bisogno di un’altra occasione per farsi ridere dietro. Facciamo finta che sia una bufala legata alla boutade londinese di De Laurentiis, secondo il quale la Juventus, esclusa dalle coppe in questa stagione, non dovrebbe partecipare al Mondiale. Altrimenti bisognerebbe ricordare che un anno di esclusione finisce il 30 giugno 2024, quindi la Juventus può partecipare senza problemi a una competizione che inizia nel giugno 2025. E ricordare anche che il regolamento prevede l’accesso in base al ranking: quindi se il Napoli supererà la Juventus nel ranking andrà al Mondiale, altrimenti ci andrà la Juventus. Le qualificazioni si conquistano sul campo e questo non andrebbe neanche ricordato a chi parla sempre di meritocrazie per fondare nuove competizioni. Poi, se proprio la si vuole dire tutta, la Juventus è fuori dalle coppe per via della sentenza sulle plusvalenze e il Napoli ha un procedimento in corso alla Procura di Roma per un problema di plusvalenza. Ma non serve dire tutto questo, perché – dai – non può essere che una bufala questa storia».