Kalinic, un gol per due: per scacciare la crisi e per Spalato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Kalinic, un gol per due: per scacciare la crisi e per Spalato

Pubblicato

su

kalinic

L’attaccante croato rientrerà in campo dopo l’infortunio e sarà titolare. Kalinic cerca un gol che può valere per due: ecco perché

Il Milan di Vincenzo Montella si gioca tutto contro il Genoa e si affida a Nikola Kalinic. Il centravanti croato voluto dall’aeroplanino sarà titolare quest’oggi contro i rossoblù. Smaltito l’infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima gara in campionato, e a giocare solo gli ultimi 28 minuti in Europa League contro l’Aek Atene, Nikola è pronto a riprendersi il suo posto in attacco. Il centravanti ha realizzato 2 gol, a San Siro, contro l’Udinese e spera di realizzarne almeno un altro contro il Genoa di Juric.

Il centravanti ha due motivi in più per fare gol al Genoa: risollevare dalla crisi il Milan salvando così il posto di Vincenzo Montella, l’allenatore che più di ogni altro lo ha voluto in rossonero, e far gol a Juric, con il quale ha un conto aperto. I due croati hanno un destino intrecciato. Nikola è arrivato tra i ragazzini dell’Hajduk nel 1998, l’anno successivo all’addio di Juric passato ai saluti dopo ol­tre cinquanta presenze. In An­dorra-­Croazia del primo novembre 2009 i due, 14 anni di distanza, hanno addirittura giocato nella stessa gara (Juric uscrì al 18′ della ripresa, Nikola entrò al 22′ del secondo tempo). I due si sono incrociati sul campo lo scorso anno: il Genoa vinse al Ferraris e pareggiò per 3-3. Kalinic non ha mai battuto Juric e proverà a farlo nel ‘derby interno’ di Spalato.