Kane fa paura ma la Juve ha 'Keyllini': Giorgio sa come si fa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Kane fa paura ma la Juve ha ‘Keyllini’: Giorgio sa come si fa

Pubblicato

su

buffon chiellini barzagli juventus

La Juventus ha ritrovato la sua difesa. Chiellini ha stabilito un nuovo record. Allegri si affida a lui per fermare Kane

Spauracchio Harry Kane! Il centravanti inglese del Tottenham è il grande avversario da tenere a bada nella doppia sfida contro gli Spurs valida per gli ottavi di finale di Champions League. Il bomber inglese ha realizzato 32 gol in 33 presenze stagionali (6 gol in 5 gettoni in Champions) ed è uno degli attaccanti più forti in Europa. Anche Sami Khedira, centrocampista della Juventus, ha esaltato le capacità del bomber del Tottenham, definendolo come l’attaccante più completo in circolazione.

La Juventus proverà a fare affidamento sulla ritrovata solidità difensiva. I bianconeri hanno incassato un solo gol nelle ultime 16 apparizioni tra campionato, Champions League e Coppa Italia: solo Martin Caceres, un ex, ha fatto male ai bianconeri negli ultimi due mesi e mezzo. Le ambizioni europee della Juventus passano proprio dalla solidità difensiva. Leader difensivo, su tutti, Giorgio Chiellini. Il difensore centrale ha collezionato 459 presenze con la maglia della Juventus e ha scavalcato Boniperti con la partita di Firenze (Giorgio ha festeggiato con un bell’assist, di destro, per Higuain) e ora intravede Zoff, a 476.

Il difensore centrale bianconero ha già fermato in doppi confronti europei attaccanti del calibro di Leo Messi e Cristiano Ronaldo e ora a Juventus si aggrappa proprio a Giorgione per fermare Harry Kane. L’uragano inglese si abbatterà domani sera all’Allianz Stadium ma Massimiliano Allegri e i suoi sperano che la tempesta sia solo bianconera. Giorgio dovrà essere la ‘kryptonite‘ per il numero 10 di Pochettino. Il numero 3 della Juventus potrà andare a gustarsi nuovamente alcuni vecchi filmati su YouTube che riguardano ad esempio la semifinale del 2015 con il Real Madrid o il duello dello scorso anno, ai quarti di finale, con il Barcellona. La Juve teme Kane ma ha un’arma importante dalla sua parte: Giorgio Chiellini. Chiamatelo Keyllini!