Lazio su Niang per il dopo-Keita: è testa a testa con il Torino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio su Niang per il dopo-Keita: è testa a testa con il Torino

Pubblicato

su

keita lazio

Mentre Keita ha raggiunto Montecarlo, la Lazio si è messa alla ricerca di un sostituto: ecco spuntare Niang

Keita e Niang sono accomunati dal talento così come da un carattere non semplice da gestire, ma Il Tempo ipotizza che, presto, anche la maglia della Lazio potrebbe essere un elemento in comune tra i due. Il primo è volato a Montecarlo per definire l’accordo con il Monaco, il secondo rappresenta un’opzione per la sua successione. Torino permettendo, però, visto che la società granata è da tempo sul calciatore e, al momento, appare nettamente in vantaggio.

L’alleanza con Jorge Mendes per l’affare Keita apre alla Lazio numerose occasioni per trovare il sostituto ideale del senegalese – 29 agosto, ore 14.05

Se la telenovela Keita sembrerebbe aver ricevuto oggi la parola fine con l’accordo, a sorpresa, tra Lazio Monaco, per Tare si apre un nuovo capitolo: quello del suo sostituto. Il ventaglio di possibilità, tra occasioni dell’ultima ora e prospetti giovani e interessanti, è abbastanza ampio e sul tavolo del ds laziale sono disseminate numerose proposte. Grazie al patto stipulato tra Lotito e il forte procuratore Jorge Mendes – che nella trattativa con il club francese per Keita ha svolto il ruolo di intermediario -, nelle varie discussioni, sarebbero usciti alcuni nomi interessanti; tra questi, troviamo nomi ai più sconosciuti, ma fortemente raccomandati come i due portoghesi in forza al Wolverhampton Ivan Cavaleiro ed Helder Costa: ala destra ma molto duttile il primo, esterno sinistro e all’occorrenza trequartista il secondo. Oltre a loro, è stato segnalato anche il talentuoso Diogo Gonçalves, esterno classe ’97 di proprietà del Benfica, abile su entrambe le fasce, seppur nato e cresciuto sull’ala sinistra. Senza contare, l’indiscrezione lanciata recentemente dal Corriere dello Sport su un interessamento della Lazio per il figlio di KluivertJustin, di cui si parla un gran bene in terra olandese e che sarebbe pronto al salto di qualità in un campionato più impegnativo e allenante; seppur giovanissimo, classe ’99, il figlio d’arte sta impressionando in patria, attirando l’attenzione di grandi club, tra cui appunto la Lazio che avrebbe già preso contatti con l’Ajax, detentrice del cartellino. Infine, si segnala ormai la fine dell’ipotesi Emre Mor, accostato anche alla società laziale, ormai vicinissimo al Celta Vigo.