Kessié: pressing Chelsea, ecco la richiesta dell'Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Kessié: pressing Chelsea, ecco la richiesta dell’Atalanta

Pubblicato

su

infortunio kessié

Kessié oggetto prezioso del calciomercato dell’Atalanta per gennaio: sul centrocampista il Barcellona ed ora pure il Chelsea, disposto a spendere 25 milioni di euro subito

Kessie: Chelsea in pressing, ecco la richiesta dell’Atalanta, 6 gennaio

Franck Kessie continua a fare gola ai top club europei. Dopo Inter, Juventus e Napoli si è fatto sotto anche il Chelsea per il centrocampista di proprietà Atalanta: venduto Oscar in Cina per 60 milioni di euro, i Blues sono pronti a reinvestire il denaro per rinforzare la mediana di Antonio Conte, grande estimatore dell’ivoriano. Secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo, il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 28 milioni di euro: cifra che non basta per la Dea, che ne vuole 35-40 milioni di euro.

Kessiè: oltre Juventus e Napoli c’è anche il Chelsea, ecco l’offerta, 5 gennaio

Il futuro di Franck Kessie è tutto da scrivere. Il centrocampista dell’Atalanta, convocato dalla Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, è finito nel mirino di Inter e Juventus. Ma non solo: l’ipotesi più concreta al momento è quella del Chelsea, con Antonio Conte che ha messo nel mirino il giovane nerazzurro per potenziare la mediana Blues. La dirigenza londinese è pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro: attesi aggiornamenti.

Kessié – Juventus: anche il Napoli partecipa all’asta, 3 gennaio –

Tutte le big in fila per i giovani talenti dell’Atalanta. Mirko Caldara è stato bloccato dalla Juventus che ne ha definito l’arrivo per il prossimo giugno, mentre Gagliardini pare ormai destinato a vestire la maglia dell’Inter nei prossimi giorni. Su Franck Kessiè, intanto, la Premier League è pazza di lui, senza dimenticare il fatto che anche la Juventus è vigile sul cartellino dell’ivoriano. Non solo. Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de Il Mattino, c’è anche il Napoli alla finestra: la valutazione di Kessiè, esploso in questa prima parte di stagione, si attesta intorno ai 25 milioni di euro. Ma il direttore sportivo Cristiano Giuntoli segue anche altri talenti nerazzurri, come Sportiello e Conti.

Kessié – Juventus: c’è anche il Manchester United, 31 dicembre

Anche il Manchester United è sulle tracce di Franck Kessiè. Il centrocampista dell’Atalanta è finito nel mirino di Chelsea e Juventus ma non solo. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore ivoriano piace anche al Manchester United di Josè Mourinho, pronto a fare follie per assicurarsi le prestazioni dell’ivoriano. Al momento però la Juve resta in leggero vantaggio sugli altri club, essendosi mossa in anticipo rispetto alla concorrenza.

Kessié – Juventus: le ultime dal mercato Atalanta, 30 dicembre

Franck Kessiè, centrocampista dell’Atalanta, resta nel mirino della Juventus. I bianconeri sembravano aver abbandonato la pista che porta all’ivoriano ma secondo “Libero” la valutazione del giocatore continua a salire. La Dea ha rifiutato l’offerta da 25 milioni di euro del Chelsea e il presidente Percassi continua a sparare alto: la richiesta per il centrocampista ivoriano classe 1996 è ora salita a 40 milioni! Una cifra incredibile per un classe ’96, finito sotto la lente di ingrandimento dei grandi club d’Italia e d’Europa.

Kessié, l’agente parla del suo futuro – 29 dicembre

Che fine farà Franck Kessiè? Il centrocampista ivoriano è finito nel mirino delle big di Premier, come confermato dal suo agente, George Atangana, ai microfoni del “Guardian“: «Abbiamo ricevuto tantissime richieste per Franck. Il giocatore piace a tanti club di Premier: su di lui ci sono Chelsea, Arsenal, Liverpool e le due di Manchester. Non so dire quanto costerà, ma parliamo di uno dei migliori giovani a livello mondiale. Conta soprattutto il progetto tecnico e bisognerà valutare al meglio ma posso dire che il Chelsea è molto, molto interessato. Non voglio affrettare nulla, ora c’è anche la Coppa d’Africa alla quale Franck prenderà parte e poi siamo solo a gennaio».

Non solo il Barcellona: per il centrocampista dell’Atalanta Franck Kessié spunta anche l’interesse del Chelsea di Antonio Conte. A riportarlo stamane L’Eco di Bergamo, secondo cui il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto subito, a gennaio, la bellezza di 25 milioni di euro per il giovane calciatore ivoriano messosi in luce a suon di prestazioni e gol in questa prima di parte di stagione. Il Chelsea è solo l’ultima delle squadre che si sarebbe messa sulle tracce di Kessié dopo Napoli, Juventus, club spagnoli e, non ultimi, appunto quelli inglesi. L’obiettivo nerazzurro resta quello di non vendere il giocatore nel corso della prossima sessione di mercato, ma è pur vero che nelle prossime settimane potrebbe nascere un’interessantissima asta per il centrocampista che potrebbe portare l’Atalanta a cogliere l’occasione al volo e monetizzare il massimo possibile.

Kessié – Barcellona: le ultime dal mercato Atalanta

Anche il Barcellona oltre a quattro club di Premier League, la conta delle pretendenti per Franck Kessié è sempre più lunga. L’Atalanta in questa stagione ha scoperto il centrocampista ivoriano e subito tutte le big italiane e non hanno messo gli occhi sul giocatore, adesso vera e propria gallina dalle uova d’oro sul calciomercato. Il 19enne della Dea piace in Premier League e sulle sue tracce si sono messe l’Arsenal e il Tottenham, oltre al Manchester City e al Manchester United. Ma non è affatto finita qui, nelle ultime ore in Francia hanno parlato pure di Barca interessato.
KESSIÉ, LE ULTIME DI CALCIOMERCATO – Il Barcellona infatti starebbe seguendo con un occhio di riguardo le partite dell’Atalanta per capire se Kessié fa al caso suo o meno. Stando a quanto riporta Le 10 Sport il club di Ligue One avrebbe intenzione di fare offerte da capogiro all’Atalanta per avere il centrocampista africano. Nessun dubbio dunque, è un giocatore da blaugrana in tutto e per tutto. Nelle prossime settimane scopriremo se i catalani faranno sul serio o meno ma l’interesse c’è ed è alto.