Calciomercato Milan: Kucka al Trabzonspor, è quasi fatta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Kucka al Trabzonspor: è ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

kucka milan

Kucka saluta il Milan. Niente Italia per il centrocampista, che nel pomeriggio dovrebbe firmare coi turchi del Trabzonspor. I dettagli dell’affare che poterà nelle casse rossonere una plus-valenza. E’ ufficiale – 7 luglio, ore 19.28

Era nell’aria da diversi giorni, ora è giunta l’ufficialità: Juraj Kucka lascia il Milan, è un nuovo calciatore del Trabzonspor. Lo slovacco dà l’addio al club rossonero dopo due stagioni, con la compagine di Trebisonda che verserà 5-6 milioni di euro per il suo cartellino. Ecco l’annuncio del Trabzonspor su Twitter:

E il giocatore piange all’addio a Milanello – 7 luglio, ore 8.55

Sono scene che fanno innamorare del calcio quelle che arrivano da Milanello. Juraj Kucka sta lasciando il raduno del Milan per andare a giocare in Turchia, ormai è ufficiale. Lo slovacco però ha emozionato i tifosi rossoneri perché è stato visto in lacrime mentre guidava la sua auto salutando il Milan. Un gesto che sui social ha scatenato un’infinità di commenti, tutti positivi, nei confronti dell’ex centrocampista del Genoa e, ormai, del Milan. In rossonero non ha vissuto anni facili, tutt’altro, e per questo le sue lacrime sono viste come un forte segno d’appartenenza.

Kucka-Trabzonspor: tutto fatto, giocatore atteso domani in Turchia – ore 21,19

Juraj Kucka sarà, dopo Andrea Poli, il secondo giocatore a lasciare il Milan in questa finestra di mercato. La società rossonera ha chiuso nel tardo pomeriggio l’affare che porterà il centrocampista slovacco a vestire la maglia del Trabzonspor. Già domani è prevista la partenza del numero 33 verso la Turchia dove svolgerà le visite mediche di rito con conseguente firma, al Milan 5-6 milioni di euro.

Kucka in partenza, iniziano le cessioni del Milan

Inserito in moltissime trattative di mercato con club italiani, alla fine Juraj Kucka dovrebbe lasciare l’Italia. Questo il curioso destino del centrocampista del Milan, che nelle prossime ore dovrebbe lasciare il ritiro rossonero. Per lui si è fatta molto più che concreta la possibilità di approdare ai turchi del Trabzonspor. Del resto anche l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone lo aveva detto ieri: il Milan valuterà da questo momento in poi, dopo i tantissimi acquisti, anche l’eventualità di cessioni produttive. Quella di Kucka, appunto, dovrebbe esserlo. Già nei giorni scorsi il Trabzonspor si era fatto sotto per lui (qui le ultime: Calciomercato Milan, contatti col Trabzonspor per Kucka). A questo punto l’affare sarebbe in via di definizione, come già anticipato nelle scorse ore da molti media.

L’ultima offerta turca dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro. Kucka, un paio di stagioni fa, era stato acquistato dal Genoa per circa 3 milioni. A bilancio, al netto degli ammortamenti, i rossoneri dunque metterebbero una plus-valenza molto utile.

https://www.instagram.com/p/BRzECm6ADjA/?taken-by=kuco33

Kucka verso il Trabzonspor: ciao Milan!

La prima offerta turca non superava i 5 milioni di euro, bonus compresi, ma alla fine il Milan l’avrebbe spuntata. Non l’avrebbero invece spuntata i club italiani a cui Kucka era stato offerto nei giorni scorsi. A partire dall’Atalanta (il centrocampista era una delle possibili contropartita per Andrea Conti). Anche il Torino aveva provato a prendere contatti con i rossoneri per il giocatore (il Milan chiedeva Marco Benassi però).

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca definitiva. Adesso il giocatore sta lasciando il ritiro rossonero, iniziato appena ieri. Nel primo pomeriggio il centrocampista sarà invece a Istanbul per visite mediche e firma con la nuova squadra. Juraj lascerà il Milan con un bottino importante di una sessantina di presenze e quattro gol.