La 24° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La 24° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Si parte con Lanciano – Cesena; sfida salvezza tra Juve Stabia e Reggina

Alle 20 e 30 avrà inizio la 24° giornata del campionato di Serie B. Sarà una giornata particolarmente interessante, in cui il Palermo capolista affronterà il Padova, reduce dal cambio di allenatore, e l’Empoli, saldo al secondo posto, sarà ospite nell’ostico campo del Trapani. Inoltre, in ottica salvezza, ci sarà l’importante sfida tra Juve Stabia e Reggina, due squadre che metteranno in mostra il loro meglio per guadagnarsi la permanenza nel campionato cadetto.

Ecco le undici partite che andranno in scena in questa giornata:

Lanciano – Cesena: L’antipasto della giornata sarà l’elettrizzante match tra Lanciano e Cesena; in questo scontro diretto in chiave play-off, gli ospiti partiranno favoriti viste le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate. Attenzione, però, al Lanciano, che potrebbe, complice il fattore casa, avere la meglio in questo importante match.

Bari – Siena: I galletti sono in un momento “no” e il Siena, loro avversario, non perde da tante giornate. E’ facilmente pronosticabile, dunque, tranne grosse sorprese, la vittoria per la formazione bianconera, che tenterà di inserirsi nella rincorsa play-off.

Carpi – Spezia: Sarà interessante seguire lo svolgersi di questo match, tra due squadre incostanti e con continui cambi di forma. A livello tecnico, lo Spezia parte avvantaggiato, ma, proprio per quanto detto, non c’è nulla di scontato. Dunque, pur non trattandosi di un big match, la curiosità è tanta intorno a questa partita.

Cittadella – Modena: I padroni di casa stanno letteralmente precipitando nel baratro; la situazione è sempre più deleteria e non ci sarebbe da sorprendersi, se dopo questo match, in caso di esito negativo, fosse ancora più grave. La squadra di Novellino, invece, pare aver trovato la scossa decisiva e ha tanta voglia di ripartire.

Crotone – Pescara: Sarà una partita delicatissima tra due squadre che, a stento, si tengono aggrappate alla zona play-off. I pitagorici sono in crisi d’identità e non trovano la vittoria da più di cinque giornate, ma non va meglio al Pescara, viste le ultime tre sconfitte, rimediate rispettivamente con Trapani, Juve Stabia ed Empoli. La vittoria, dunque, servirebbe ad entrambe le formazioni per rilanciarsi in classifica.

Juve Stabia – Reggina: C’erano una volta due squadre che sapevano solo perdere… ma ora non più e, dopo questa importantissima sfida, avremo le idee chiare sul futuro delle due squadre. Per le “vespe” conta solo la vittoria; una sconfitta, infatti, manderebbe i calabresi a + 10 e li renderebbe, praticamente, irraggiungibili. Nonostante ciò, saranno proprio i padroni di casa a partire favoriti, vista la difficoltà degli amaranto a raccogliere punti lontano dalle mura amiche.

Palermo – Padova: La capolista Palermo cercherà di far punti, in questo match all’apparenza scontato, contro un Padova che sembra essersi ormai convinto dell’inevitabile retrocessione. Il Padova ha, proprio in questa settimana, cambiato allenatore e questo match sarà il primo match di Serena sulla panchina biancoscudata.

Ternana – Avellino: La Ternana, dopo le tre vittorie consecutive, cercherà di centrare il punteggio pieno contro una formazione potenzialmente superiore, come dimostra l’attuale terza posizione. Gli irpini, però, non riescono a rendere al meglio fuori-casa; nonostante ciò, partiranno con i favori dei pronostici.

Trapani – Empoli: Sarà una delle sfide più interessante della giornata quella tra la neo-promossa Trapani, attualmente quinta in classica, e l’Empoli, secondo in classifica. Inaspettatamente, i padroni di casa sembrano essere favoriti, visti i risultati conseguiti nelle ultime giornate. Attenzione, però, a non sottovalutare un’ottima corazzata, quale è l’Empoli.

Varese – Latina: La squadra di Breda, reduce dal pareggio con l’Avellino, non perde da ormai cinque giornate e non ha motivo di fermare proprio ora la rincorsa alla zona play-off. Di fronte, domani, si troverà il mediocre Varese, alla disperata ricerca di punti salvezza.

Novara – Brescia: Chiuderanno la 24° giornata due squadre ben diverse e con obiettivi stagionali opposti. Il Novara cercherà di ottenere il prima possibile l’aritmetica salvezza, evitando di passare per i pericolosi play-out, il Brescia cercherà, invece, di agganciarsi alla zona play-off. Per entrambi, dunque, ci saranno in palio tre punti tanto importanti.