La 33° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La 33° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Si parte stasera con Palermo – Avellino; Breda, alla centesima in B, sfida il suo passato

Con l’anticipo di questa stasera, Palermo – Avellino, prenderà via la 33° giornata del campionato cadetto. A dodici giornate dal termine, il Palermo sembra inarrestabile e si conferma, sempre di più, squadra di altra categoria. La sfida per il secondo posto, invece, è vivacissima, con almeno tre squadre alla ricerca della promozione diretta.

Ecco gli undici match che andranno in scena in questa giornata:

Palermo – Avellino: Nell’anticipo di questa sera, la capolista Palermo affronterà gli irpini, reduci da un’importante vittoria contro il Cittadella. Difficilmente i campani riusciranno a tornare dal Barbera con qualche punto in più.

Brescia – Pescara: Dopo aver ottenuto un vano pareggio contro la Reggina, il Pescara di Cosmi necessita di una vittoria per alimentare le speranze play-off. Dal canto suo, il Brescia non può più perdere: la zona play-out dista appena cinque punti.

Lanciano – Modena: Il Lanciano è in caduta libera e non trova la vittoria da ormai quattro giornate. Domani la matricola avrà l’occasione di tornare a vincere nel match casalingo contro il Modena, reduce da un buon periodo di forma.

Juve Stabia – Varese: Le “vespe”, in attesa dell’aritmetica retrocessione, vorranno far bella figura di fronte al pubblico di casa, mettendo in difficoltà il Varese, reduce dalla sconfitta col Palermo.

Ternana – Cesena: I padroni di casa arrivano da una lunga serie di risultati utili, che li ha portati a + 6 dalla zona play-out. Domani il loro avversario sarà l’ostico Cesena, terzo in classifica e con due vittorie ottenute nelle ultime tre giornate.

Spezia – Padova: C’è bisogno di una vera “patavinitas”(padovanità), direbbe Asinio Pollione, per salvare questo Padova dalla retrocessione diretta. Domani, contro lo Spezia, che non ha più nulla da chiedere al campionato, vincere sarà l’unico risultato utile.

Novara – Crotone: I pitagorici hanno le carte in regola per raggiungere una storica promozione e per questo saranno importantissime le prossime partite. Il Novara, dal canto suo, non può più sbagliare: a rischio c’è la permanenza in Serie B.

Cittadella – Siena: Difficilmente i padroni di casa, nonostante il bisogno di punti, riusciranno a superare il Siena, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

Reggina – Latina: Nella 100° in B per Breda, il tecnico affronterà proprio una sua ex squadra, la Reggina. Si preannuncia una sfida a viso aperto: ad entrambe le squadre urgono punti.

Carpi – Trapani: Il Trapani cercherà di tornare alla vittoria (dopo la sconfitta col Bari, ndr.) contro il Carpi, bisognoso di punti. Al di là della superiorità tecnica degli ospiti, l’esito non è comunque scontato.

Bari – Empoli: Nel posticipo della giornata, che si giocherà domenica alle 12 e 30, i “galletti”, reduci da una lunga trafila di risultati utili, affronteranno l’Empoli. E’ difficile dire chi prevarrà, ma i favori dei pronostici sono tutti per gli ospiti.