La 41° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connect with us

2014

La 41° giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

serieb logo

Sabato pomeriggio, con l’anticipo Novara – Varese, avrà inizio la 41° giornata del campionato cadetto. Tutte le altre partite si giocheranno, invece, domenica sera. L’Empoli, secondo in classifica, potrebbe chiudere, in questa giornata, il discorso promozione e raggiungere il Palermo in Serie A; sono poche, infatti, le possibilità del Cesena e del Latina di strappare la promozione diretta ai toscani. In zona play-off, invece, sono ben cinque le squadre nell’arco di tre punti, ma questa giornata dovrebbe dare dei primi verdetti anche in questo ambito.                                                                                                     In bassa classifica sembra ormai certa la retrocessione del Padova, che, nonostante la vittoria ottenuta nell’ultima giornata, potrebbe lasciare il campionato cadetto già domenica.

Ecco gli undici match che andranno in scena in questa giornata:

Novara – Varese: L’anticipo della penultima giornata di Serie B sarà un vero e proprio scontro diretto. Entrambe le squadre gravitano in zona play-out e cercheranno di vincere per risollevarsi in classifica. Sicuramente il Novara avrà il favore dei pronostici, considerato il pessimo momento di forma in cui si trova il Varese.

Pescara – Modena: Il “delfino” affronterà alle 18 di domenica i “canarini” di Novellino, che arrivano da quattro vittorie ottenute in altrettante gare. I pronostici sono tutti per gli ospiti che vorranno proseguire la loro rincorsa ai play-off.

Avellino – Reggina: Gli irpini sperano ancora nei play-off, un obiettivo difficile da raggiungere ma non impossibile, dato che si trovano a soli due punti dall’ottava piazza. Per coltivare le loro possibilità, dovranno superare gli amaranto, ormai retrocessi.

Brescia – Juve Stabia: Le “rondinelle” non dovrebbero trovare eccessive difficoltà, nonostante il loro mediocre momento di forma, a prevalere sulle “vespe”, ormai retrocesse.

Carpi – Lanciano: Nell’ultimo turno, a sorpresa, i padroni di casa hanno beffato al Barbera il Palermo. Di fronte, in questa giornata, avranno una buona compagine, il Lanciano, che arriva da una serie di risultati positivi e lotta per un posto nei play-off. La partita è aperta a tutti i risultati.

Cesena – Latina: Sarà un vero e proprio scontro diretto tra la 3° e la 4° in classifica. Entrambe le squadre cercheranno di vincere per approfittare di un eventuale scivolone dell’Empoli, secondo in classifica. A nostro parere partiranno favoriti i padroni di casa, per il bel Calcio messo in mostra di recente.

Cittadella – Empoli: I padroni di casa hanno bisogno di vincere per raggiungere una salvezza miracolosa e straordinaria, dopo un girone di ritorno di alto livello. Il loro avversario sarà l’Empoli, ormai avviato verso una storica promozione. Per quest’ultimo motivo, riteniamo favoriti i toscani.

Crotone – Trapani: I pitagorici non vincono dal 3 maggio scorso e rischiano di uscire, proprio sul più bello, dalla zona play-off. L’avversario di questa giornata, però, è tutto sommato abbordabile e i calabresi non dovrebbero trovare eccessive difficoltà a prevalere.

Siena – Padova: Con le due vittorie consecutive, ottenute con Reggina e Latina, i padroni di casa sono tornati in zona play-off e cercheranno di mantenerla superando il Padova. In caso di sconfitta, il Padova sarebbe aritmeticamente retrocesso.

Spezia – Bari: I “galletti” sono la squadra più in forma di questo finale di campionato e prevarranno, molto probabilmente, anche sullo Spezia, che ha strappato, nell’ultima giornata, un pareggio esterno al Lanciano.

Ternana – Palermo: Alla Ternana potrebbe bastare un pareggio per ottenere l’aritmetica salvezza, ma il suo avversario si chiama Palermo e, nonostante abbia già da diverse giornate ottenuto la promozione, giocherà per il punteggio pieno.