La premiata ditta Baselli-Quagliarella rovina la festa del Frosinone - Calcio News 24
Connect with us

2015

La premiata ditta Baselli-Quagliarella rovina la festa del Frosinone

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

torino esultanza agosto 2015 ifa

La sintesi e il tabellino di Frosinone-Torino, 1^ giornata di Serie A

Esordio sfortunato quello del Frosinone in serie A. Passa il Torino in rimonta dopo che nei primi 45′ i ciociari avevano spaventato gli ospiti chiudendo in vantaggio con una rete di Soddimo. Il mister Stellone può ricavare delle buone indicazioni dalla gara con is uoi che hanno mostrato intensità e voglia di fare. Piace e molto il nuovo Torino che risponde al gancio a freddo di Soddimo trovando anche un ottimo Baselli. 

PRIMO TEMPO – E’ il ballo dei debuttanti in A, ben sette tra le fila del Frosinone. E’ proprio due di questi Paganini e Soddimo confezionano il gol del vantaggio al 7′: cross del primo e l’ex Pescara in scivolata porta in vantaggio i suoi. La partenza decisa dei padroni di casa sorprende il Torino che nelle prime battute di gara non riesce a prendere le redini del gioco. Leali si mette in mostra con un bel intervento su colpo di testa ravvicinato di Quagliarella. Al 17′ Baselli sugli scudi: l’azzurrino si smarca bene sulla trequarti eludendo la marcatura dell’avversario prima di provare una conclusione da posizione defilata che esce di un soffio. Cinque minuti dopo e arriva la prima clamorosa palla gol per il Torino: azione sulla destra di Benassi che invita al tiro Maxi Lopez ma Leali chiude lo specchio con un intervento coraggioso. Torino che inizia a prendere metri e va vicinissimo al gol del pari con un’azione di Benassi che imbecca Quagliarella il cui colpo di testa viene deviato in angolo da Rosi a Leali battuto.

SECONDO TEMPO – Squadre in campo con gli stessi effettivi del primo tempo, Ventura conferma il duo offensivo Maxi Lopez Quagliarella. I padroni di casa lasciano il pallino del gioco al Torino, attendoli bassi nella propria metà campo. Al 60′ il Toro trova il gol del pari: cross perfetto dalla sinistra di Avelar e Quagliarella con un destro al volo trafigge Leali. Ventura crede nella vittoria e inserisce Martinez al posto di Maxi Lopez. Ingenuità di Soddimo al 63′ che lascia tantissimo spazio a Baselli e l’ex atalantino non si fa pregare trovando l’angolo lontano alla sinistra di Leali. Terribile uno-due del Torino che in tre minuti ribalta il risultato. Nel finale ci prova con generosità il Frosinone con il deludente Longo che prova la conclusione ribattuta da Glik e con Verde ma Padelli fa buona guardia.

LA SPUNTA IL TORO – Il Leone, simbolo del Frosinone, viene incornato da un Torino mai domo. Nel primo tempo i ciociari hanno mostrato le loro qualità, attaccando alto il Torino con un gioco fatto di scambi di prima e molta velocità, sopratutto sulle corsie esterne. Nella ripresa la maggiore esperienza e tasso tecnico del Torino ha fatto la differenza. Sono saliti in cattedra i vari Peres, Quagliarella e Baselli e la musica è cambiata. Risultato giusto ma che penalizza un discreto Frosinone che dovrà costruire al Matusa la propria salvezza.

IL TABELLINO-

 

Marcatori: 7′ Soddimo (Fro), 60′ Quagliarella (Tor), 63′ Baselli (Tor)

Ammoniti: Peres (Tor), Maksimovic (Tor), Dionisi (Fro), Ciofani (Fro)

Frosinone (4-4-2): Leali; Russo; Diakitè; Rosi (76′ Ciofani); Criviello; Gori; Gucher; Paganini; Soddimo (67′ Carlini); Longo; Dionisi. A disp: Zappino; Zanon; Frara; Ciofani; Verde; Ciofani; Pavlovic; Sammarco; Chibsah; Lupoli; Carlini; Bertonicini. All. Stellone

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic; Moretti; Glik; Peres; Baselli; Benassi (72′ Acquah); Avelar; Gazzi; Maxi Lopez (61′ Martinez); Quagliarella. A disp: Castellazzi; Ichazo; Molinaro; Bovo; Acquah; Belotti; Zappacosta; Martinez; Vives; Gaston Silva; Stevanovic. All: Ventura