Lahm: «Mancini ha fatto un grande lavoro. All'Italia manca la fase offensiva. Vi aspetto al prossimo Europeo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Lahm: «Mancini ha fatto un grande lavoro. All’Italia manca la fase offensiva. Vi aspetto al prossimo Europeo»

Pubblicato

su

Lahm

Philipp Lahm, ex difensore della Germania, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell’Italia

Philipp Lahm, ex difensore della Germania, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell’Italia. Le sue dichiarazioni:

ITALIA – «Mi legano diversi ricordi: il primo è la vittoria del Mondiale nel ’90. Facevo le vacanze da voi e ho esultato davanti alla Tv con mio nonno. Ero piccolo. Poi c’è la delusione del 2006 con la semifinale persa a Dortmund».

DIFFERENZE GERMANIA – «Non ci sono grosse differenze con la Germania. Mancini ha fatto un grande lavoro con l’Europeo. Ha trovato equilibrio e organizzazione. Ha fatto fatica con le Nazionali piccole che giocavano in maniera più difensiva. L’Italia fa fatica a creare occasioni in questa situazione. Noi siamo l’opposto invece, visto che davanti abbiamo giocatori che prendono l’iniziativa ma facciamo più fatica dietro. In ogni caso mi auguro di vederli al prossimo Europeo in Germania»

AVVERSARI – «Ho girato diversi spot con Pirlo, poi ho giocato tante volte contro Buffon e Chiellini, con cui ho scambiato la maglia. A fine partita ci fermavamo sempre a parlare. Rispetto».