2014
Lazio, agente Hunt: «La soluzione stuzzica». Avanza De Maio
Le ultime sui possibili affari della società biancoceleste per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO LAZIO – Un affare a parametro zero per la Lazio in vista della prossima stagione: si tratta di Aaron Hunt, centrocampista offensivo del Werder Brema in scadenza di contratto. E’ uscito allo scoperto l’agente Gordon Stipic: «L’interesse della Lazio? Non ci sono stati incontri, ma è vero, i biancocelesti sono interessati. La Serie A è una soluzione che stuzzica, la Lazio può essere un’opzione interessante. Se ci sono possibilità di rinnovo con il Werder? Vedremo, è certo che il club vorrebbe tenerlo, è il loro miglior giocatore. Ci sono molte squadre interessate ad Hunt, è un parametro zero», ha dichiarato il procuratore a “lalaziosiamonoi”. Il Werder Brema avrebbe offerto 2,5 milioni di euro, ma Hunt non vuole rinnovare. La Lazio è interessata, ma non disposta a fare follie.
LE ALTRE PISTE – La priorità comunque resta la difesa: secondo il “Corriere dello Sport”, è caldissima la pista che porta a Sebastien De Maio del Genoa, perché i rapporti Lotito–Preziosi possono favorire l’affare. Ma piacciono anche Hector Moreno, centrale dell’Espanyol, e Sergio Sanchez del Malaga, che ha caratteristiche simili a Biava e che all’occorrenza può essere impiegato da terzino. Non mancano le alternative: Hinteregger del Red Bull Salisburgo, Mustafi della Sampdoria, piace Ogbonna della Juventus, anche se è un obiettivo complicato, mentre per Astori del Cagliari ci sarà un’asta. Per la fascia è spuntato il nome di De Silvestri, che è in prestito alla Sampdoria dalla Fiorentina e costa meno di due milioni, ma è difficile che Lotito lo riacquisti.
BYE BYE – Infine, Kakuta ai saluti: «Ancora una partita e il mio prestito alla Lazio sarà terminato», ha cinguettato il calciatore di proprietà del Chelsea.