Lazio su Andone, possibile anche lo scambio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio su Andone, possibile anche lo scambio

Pubblicato

su

andone romania

Lazio – Andone: biancocelesti sull’attaccante del Deportivo La Coruna (in prestito dal Cordoba) per il calciomercato estivo, ecco il prezzo e i possibili intrecci… Spagnoli su Luis Alberto: scambio?

Il mercato di gennaio non è andato benissimo, ma quello estivo potrebbe essere tutta un’altra storia. Sarà per questo motivo che la Lazio comincia già a programmarlo, partendo dal nodo dell’attacco. L’ultimo nome, rimbalzato ieri dalla Spagna, su cui i biancocelesti avrebbero messo gli occhi, sarebbe quello di Florin Andone, punta rumena, ma di passaporto spagnolo, attualmente in forza al Deportivo La Coruna. Il suo nome alle cronache di mercato italiane non è affatto nuovo: Andone, a gennaio, era stato già accostato alla Fiorentina quando pareva praticamente certa la cessione di Nikola Kalinic da parte viola ai cinesi del Tiajin Quanjian, poi le cose però sono andate in maniera un po’ diversa… I viola restano comunque sul giocatore in vista dell’estate, anche se l’inserimento laziale potrebbe cambiare le carte in tavola e non di poco. Già in passato viola e biancocelesti si erano incrociate pericolosamente sui tavoli di mercato, come per l’affare Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che alla fine scelse proprio i capitolini.

Lazio – Andone, possibile lo scambio? Prezzo e contratto

Andone, cresciuto calcisticamente nel Cordoba, è stato acquistato in estate dal Deportivo La Coruna, club con cui è esploso quest’anno a suon di gol (sette in ventuno partite di Liga) e soprattutto prestazioni. Il suo cartellino è in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto a favore del Deportivo per 5 milioni di euro rispetto al Cordoba: l’obiettivo del club galiziano potrebbe essere quello di mettere a bilancio una bella plus-valenza, ecco perché il cartellino di Andone, vincolato da un contratto fino al 2021, potrebbe arrivare a costare in estate tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Fattore da non sottovalutare affatto: Andone è rappresentato dall’agenzia Your First Sports, la stessa di Luis Alberto, giocatore che la Lazio in estate ha prelevato dal Liverpool: proprio Luis Alberto è obiettivo del Deportivo, ecco perché l’ipotesi di uno scambio, anche parziale, non è da escludersi. Tra l’altro la stessa agenzia rappresenta pure Mariano Diaz del Real Madrid, giocatore che a gennaio la Lazio aveva trattato…