Lazio, Petkovic: "Turnover? In Italia e in Europa si gioca allo stesso modo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lazio, Petkovic: “Turnover? In Italia e in Europa si gioca allo stesso modo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

petkovic ifa

PETKOVIC LAZIO KLOSE MARIBOR – In conferenza stampa ha parlato Petkovic, allenatore della Lazio, in vista dell’impegno di Europa League contro il Maribor: “Domani non è una delle partite più importanti, loro hanno vinto la prima 3-0, non sarà una partita facile. Turnover? Si deve giocare allo stesso modo in campionato e in Europa. Sarebbe stupido non considerare un traguardo raggiunto l’anno prima“.

Ma almeno con il Pescara Petkovic cambierà qualche giocatore? “A me interessa che coloro che giocano meno di altri abbiano voglia di rovesciare le gerarchie e di stupirmi. Poi è normale che ci si stanchi; subiamo un po’ tutte queste partite, ma non siamo gli unici, guardate il Napoli di Marassi. Serve il carattere in questi momenti“.

Spazio poi per l’atteggiamento di domani, a partire da Ederson: “Il brasiliano potrebbe giocare anche domani, un’occasione per lui come per tutti gli altri. Quello che conta però è la testa, la mentalità, gli altri valori dipendono da questo. Ci possono essere momenti difficili perché non siamo concentrati, siamo un po’ calati con le due sconfitte, ma poi abbiamo dimostrato di esserci ripresi col Siena“.

Klose? “La squadra conta più dei singoli, lo stesso Miroslav è stato supportato spesso dal resto dei giocatori“. Ciani? “E’ probabile che parta titolare con il Maribor, non ho a disposizione molti difensori di ruolo. Non ha fatto benissimo col Napoli, ma aveva fatto bene col Genoa“.