2014
Lazio, Tare punta Mame Diouf
Il ds biancoceleste in cerca dell’affare low-cost in Germania: piace la punta dell’Hannover 96
CALCIOMERCATO LAZIO TARE – Il sempre più probabile addio di Miro Klose, le incertezze rappresentate da Helder Postiga e dal giovane Perea, devono essere colmate con degli acquisti. Dopo aver preso Filip ?or?evi? a parametro zero dal Nantes, il ds Igli Tare ha nel mirino un nuovo colpo: Mame Diouf, attaccante dell’Hannover 96. Il nazionale senegalese va in scadenza il prossimo giugno, e per questo motivo può rappresentare un ottimo acquisto low-cost, vista l’ottima reputazione di cui gode la punta in Germania.
ATTACCANTE MODERNO – Diouf, classe ’87, incarna le caratteristiche dell’attaccante moderno: bravo palla a terra, veloce e con un fisico imponente senza dimenticare un’ottima tecnica. Ma ancora più importante è la capacità realizzativa: in 20 presenze quest’anno ha messo a segno 8 gol e ha fornito 4 assist vincenti, ed è a quota 31 reti in tutta la sua esperienza tedesca. Anche nella nazionale senegalese ha messo segno 2 reti.
AFFARE LOW-COST – La voce circola in Germania, e si parla di un possibile contatto tra Tare e i vertici dell’Hannover: il calciatore è in scadenza e ha voglia di cambiare aria. La Lazio sarebbe una destinazione gradita per un giocatore che era stato accostato anche alla Juventus.