2015
Lazio, Pioli: «Biglia è pienamente recuperato»
Il tecnico: «A Verona con umiltà e determinazione»
«Mi aspetto passi in avanti, sotto tutti i punti di vista. Vorrei vedere una squadra solida, dal punto di vista mentale e tattico». Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Verona, prova a caricare la sua Lazio, che avrà un leader in più in mezzo al campo: «Biglia è recuperato, credo possa giocare dal primo minuto. E’ importante sotto tanti punti vista, tattico, tecnico e dell’esperienza in campo».
I GIOVANI – «Stiamo battendo troppo il tasto sui giovani – riporta Lazionews24.com – qui ci sono giocatori che vanno in campo. Chi va in campo lo fa a prescindere dalla carta d’identità. La continuità è dovuta soprattutto all’atteggiamento con cui si va in campo. E’ vero che non abbiamo segnato tantissimo in trasferta, anche se in entrambe le sconfitte abbiamo avuto due palle clamorose che avrebbero potuto portarci in vantaggio. Dobbiamo accompagnare meglio il gioco, dare più alternative ai compagni, lavorare da squadra, farlo con grande costanza e continuità a prescindere da momentanei cambiamenti di risultato. L’atteggiamento della squadra dev’essere lo stesso durante i 95′ di gioco».
UMILTA’ – Contro ci sarà un Verona in difficoltà nelle ultime uscite: «Non ci sono partite dove serva più o meno cattiveria. La fame fa la differenza, so che i nostri avversari hanno diversi avversari ma in casa hanno fatto ottimi risultati. A Milano hanno colto una traversa prima di passare in svantaggio. Creano difficoltà a tutti, ci vorranno umiltà, rispetto e determinazione. Noi possiamo determinare le nostre prestazioni e i risultati. Possiamo riportare gente e entusiasmo allo stadio»