Le big italiane in giro per il Mondo: soldi e marketing - Calcio News 24
Connect with us

2014

Le big italiane in giro per il Mondo: soldi e marketing

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fiorentinaesultanza ifa

Dal Sudamerica agli Usa, passando per l’Indonesia: le nostre squadre sbarcano all’estero

ITALIA FIORENTINA MONDO – Dal 24 luglio al 16 agosto: 24 giorni per fare il giro del Mondo. Inter, Milan, Roma, Juventus e Fiorentina inizieranno in questi giorni le tournée, che li porteranno a girare tutto il Mondo. Da un lato ci sono gli aspetti positivi, e cioè soldi in cassa e apertura ai nuovi mercati, dall’altro viaggi massacrati e preparazioni difficoltose, a complicare l’avvio di stagione.

DA DOVE SI PARTE – Comincia la Roma, new entry della Guinness Cup. Prima l’amichevole contro il Liverpool, poi sfide di lusso con Manchester United, Real Madrid e Inter. I nerazzurri sono inseriti infatti nello stesso girone dei giallorossi e avranno un calendario analogo. L’incrocio italiano sarà a Philadelphia il 2 agosto alle 19 (ore italiane). Il Milan fa parte invece del girone B, con Olympiacos, Liverpool e Manchester City. 

NOVITA’ – La Juventus, invece, ha preferito dire addio alla tournée americana, preferendo confrontarsi con il calcio asiatico e oceanico: amichevoli in Indonesia, Australia e Sin- gapore contro avversari improvvisati (rappresentative locali, selezioni all star e Under 23). La Fiorentina, invece, ha scelto il Sud America come terra di conquista: Argentina (Estudiantes), Brasile (Palmeiras), Perù (Universitario). Una volta fatto il pieno (di soldi), le squadre torneranno in Italia. Dove, finalmente, si comincerà a giocare a calcio. Quello vero.