Lecce Roma 0-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Lecce News

Lecce Roma 0-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Juventus Dzeko

Allo Stadio Via del Mare, la sesta giornata di Serie A 2019/20 tra Lecce e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio Via del Mare di Lecce la Roma riesce a strappare tre preziosissimi punti grazie a una rete nella ripresa di Edin Dzeko. Partita tosta dal punto di vista fisico e risolta solamente dal bosniaco. Gabriel para un rigore a Kolarov a 10 minuti dal fischio finale e riscatta parzialmente l’indecisione sul gol subito.


Sintesi Lecce Roma 0-1 MOVIOLA

3′ Tiro di Kolarov – Il serbo fa partire il sinistro, respinge Gabriel in maniera piuttosto goffa.

4′ Tiro di Petriccione – Risponde immediatamente il Lecce: il giocatore da buona posizione calcia col destro ma il tiro è poco potente.

7′ Tiro di Babacar – L’attaccante salentino sfrutta un errore in difesa di Mancini e fa partire la conclusione: Pau Lopez accompagna la sfera sull’esterno della rete.

26′ Tiro di Mancosu – Ci prova da lontano il giocatore del Lecce. Lopez blocca in due tempi.

38′ Tiro di Mancosu – Ancora il giocatore pugliese che con una zampata per pochissimo non beffa Pau Lopez.

42′ Colpo di testa di Smalling – Uscita insicura di Gabriel, l’inglese impatta la sfera ma non riesce ad indirizzare al meglio.

48′ Tiro di Mkhitaryan – Super occasione per l’armeno, imbucato da Dzeko. Dall’altezza del dischetto di rigore l’ex Arsenal non riesce a indirizzare al meglio sfiorando il palo.

50′ Tiro di Dzeko – Il bosniaco prova a dare la carica calciando col sinistro: conclusione forte ma centrale, bloccata da Gabriel.

56′ Gol di Dzeko – L’attaccante giallorosso porta avanti la squadra di Fonseca grazie a un colpo di testa su cui Gabriel non è perfetto.

62′ Tiro di Calderoni – Buon contropiede leccese condotto da Falco e poi Babacar. La palla arriva al difensore che con un sinistro non va lontano dalla traversa.

73′ Tiro di Shakov – Il neo entrato si mette in proprio e prova ad impensierire Pau Lopez. Lo spagnolo blocca senza troppi problemi.

79′ Rigore per la Roma – Tiro di Dzeko, Lucioni respinge di mano. Pochi dubbi per l’arbitro.

80′ Parata di Gabriel – Miracolo del portiere del Lecce che si distende sulla sua sinistra e nega la rete a Kolarov dagli 11 metri.


Migliore in campo: Falco, Dzeko PAGELLE


Lecce-Roma 0-1: risultato e tabellino

Reti: 56′ Dzeko.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tachtsidis (63′ Imbula); Mancosu (51′ Shakov), Babacar (75′ La Mantia), Falco. All. Liverani.
A disp.: Vigorito, Riccardi, Vera, Benzar, Gallo, Tabanelli, Dumancic, Dubickas, Lo Faso.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (77′ Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Pellegrini (70′ Zaniolo), Mkhitaryan (86′ Cristante); Dzeko. All. Fonseca.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Fazio, Pastore, Antonucci, Kalinic.

Arbitro: Abisso.

Ammoniti: Pellegrini, Mkhitaryan, Smalling, Rispoli, Cristante.

Espulsi: