Leicester Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Leicester Napoli 2-2: gli azzurri non muoiono mai, Osimhen riacciuffa le Foxes

Pubblicato

su

Al King Power Stadium, il match valido per la 1ª giornata del gruppo C dell’Europa League 2021-2022 tra Leicester e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “King Power Stadium”, Leicester e Napoli si affrontano nel match valido per la 1ª giornata del gruppo C dell’Europa League 2021/22

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Leicester Napoli 2-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

2′ Tiro Napoli – Ci prova subito Osimhen da fuori area. Destro centrale che Schmeichel blocca in due tempi.

6′ Occasione Leicester – Azione confusa nell’area azzurra. Il pallone sbuca sul piede di Barnes che calcia a botta sicura. Ospina si butta a valanga e devia in angolo.

9′ GOL LEICESTER – Folata travolgente di Barnes sulla fascia sinistra. Cross a scavalcare tutta la difesa, sul secondo palo ci arriva Perez che al volo col piattone destro batte Ospina.

15′ Punizione Napoli – Punizione dai 25 metri per gli azzurri. Sul pallone Insigne che calcia a scavalcare la barriera. Alto.

21′ Ammonizione Leicester – Cartellino giallo per Ndidi per un fallo duro a centrocampo su Anguissa.

28′ Tiro Napoli – Osimhen sfonda sulla sinistra e serve sull’out opposto Malcuit che calcia di prima col piatto. Palla altissima.

31′ Ammonizione Leicester – Giallo per Soumarè per aver fermato Lozano lanciato sulla fascia.

33′ Ammonizione Napoli – Giallo per Di Lorenzo per fallo tattico su Daka.

35′ Tiro Napoli – Insigne si accentra dalla sinistra e calcia col suo famigerato tiro a giro. Pallone di poco a lato.

37′ Occasione Napoli – Osimhen vola sulla destra e mette in mezzo. Sul pallone si fionda Zielinski che calcia col piatto ma viene rimpallato da un difensore e da Schmeichel.

40′ Occasione Napoli – La difesa del Leicester respinge corto un angolo. Il pallone finisce sui piedi di Insigne che calcia a botta sicura, destro fuori di pochissimo.

45′ Doppia occasione Napoli – Malcuit crossa dalla destra. Lozano stacca e incoccia di testa a botta sicura, Schmeichel vola e respinge. L’azione continua con Fabian Ruiz che arriva al tiro da fuori. Il portiere danese si stende ancora e para.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Doppio cambio Leicester – Escono Perez ed Evans, dentro Tielemans e Soyuncu.

52′ Ammonizione Leicester – Anguissa si lancia centralmente come una furia e viene atterrato da Verstergaard. Ammonito.

59′ GOL ANNULLATO LEICESTER – Azione corale delle Foxes al limite dell’area. Il pallone arriva dentro per Daka che controlla e in un attimo calcia fortissimo col destro battendo l’incolpevole Ospina. Dopo il check del Var, l’arbitro però annulla per fuorigioco.

63′ Doppio cambio Napoli – Entrano Politano ed Elmas, escono Lozano e Zielinski.

64′ GOL LEICESTER – Palla sanguinosa persa da Di Lorenzo a centrocampo. Ihenacho si lancia e serve Barnes in campo aperto. L’inglese entra in area, punta Malcuit e col sinistro batte Ospina.

69′ GOL NAPOLI – Fantastica azione corale del Napoli al limite dell’area. Insigne-Elmas-Politano-Fabian Ruiz-Osimhen con il nigeriano che resiste di fisico in area e batte Schmeichel con un pallonetto delizioso.

74′ Sostituzione Napoli – Esce Insigne, dentro Ounas.

80′ Tiro Napoli – Elmas ci prova dal vertice sinistro dall’area. Schmeichel ci mette i pugni e respinge.

83′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Petagna e Juan Jesus, fuori Anguissa e Malcuit.

87′ GOL NAPOLI – Gli azzurri riagganciano il Leicester. Politano crossa col sinistra dalla destra. Stacco imperioso di Osimhen che di testa trafigge ancora una volta Schmeichel.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

90+3 Espulsione Leicester – Doppio giallo per Ndidi che finisce la gara anzitempo.

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Leicester Napoli 2-2: risultato e tabellino

Marcatori: 9′ Perez (L), 64′ Barnes (L), 69′, 87′ Osimhen (N)

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Evans (46′ Soyuncu), Bertrand; Ndidi, Soumaré (77′ Maddison), Perez (46′ Tielemans); Daka (70′ Lookman), Iheanacho (89′ Vardy), Barnes. All. Rodgers.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit (83′ Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa (83′ Petagna), Fabian Ruiz; Lozano (63′ Politano), Zielinski (63′ Elmas), Insigne (74′ Ounas); Osimhen. All: Spalletti.

Ammoniti: Ndidi (L), Soumarè (L), Di Lorenzo (N), Verstergaard (L), Soyuncu (L), Rrahmani (N)

Espulso: Ndidi (L)