L'Eredivisie e la nazionale d'Olanda sono due mondi distanti
Connettiti con noi

Eredivisie

L’Eredivisie e la nazionale d’Olanda sono due mondi distanti

Pubblicato

su

Olanda

Le ultime sull’Eredivisie e sulla nazionale Olandese dopo l’inizio di stagione e la pausa per le qualificazioni agli Europei

Le due partite delle qualificazioni per gli Europei 2024 sono state più che positive la la nazionale Orange. Un convincente 3-0 sulla Grecia, interamente maturato nel primo tempo; il 2-1 in terra d’Irlanda, dove la formazione di Ronald Koeman ha saputo capovolgere uno svantaggio che dopo 187 era maturato con un calcio di rigore, il più veloce mai subito dalla nazionale. Gakpo a sua volta dagli 11 metri e Weghorst hanno permesso la conquista di altri 3 punti che consentono l’aggancio alla Grecia, con il bonus di una gara in più da disputare.

Le due gare hanno messo in evidenza quanta poca Eredivisie si vesta d’arancione. Un solo titolare a partita (Geertruida e Wieffer del Feyenoord), tre riserve mandate in campo: Lang e Veerman del Psv, Berghuis dell’Ajax. Nel decisivo Argentina-Olanda in Qatar i rappresentanti del campionato erano di più: Noppert e Bergwijn titolari, Berghuis, Lang e De Jong subentrati in corso d’opera.