Ligue 1^, 5^ giornata: Psg a valanga sul Saint-Etienne, bene il Nizza
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ligue 1, 5^ giornata: Psg a valanga, Lione e Monaco pareggiano

Pubblicato

su

5^ giornata di Ligue 1 2018/2019: il PSG si impone 4-0 sul Saint-Etienne, Olympique Lione fermato da uno stoico Caen

Terminata la sosta delle nazionali, torna la Ligue 1: in programma nel weekend la quinta giornata di campionato, ieri due anticipi di livello. Turno iniziato alle ore 19.00 in Costa Azzurra: di fronte il Nizza di Vieira e il Rennes guidato da Lamouchi. Privi di Mario Balotelli, i padroni di casa hanno ottenuto la vittoria in rimonta: dopo l’autorete di Sarr (58’), reti decisive di Saint-Maximin e Lees Melou. Alle 20.45 di scena il Paris Saint Germain di Tuchel, che ha ospitato il Saint-Etienne guidato da Gasset. Senza Gigi Buffon, alla terza panchina di fila, i campioni in carica si sono imposti 4-0: vantaggio firmato da Draxler al 22’ su assist di Verratti, con il poker completato nella ripresa grazie alle reti di Cavani, Di Maria e il baby Diaby.

Sabato alle ore 17.00, appuntamento allo Stadio Michel d’Ornano per il confronto tra Caen e Olympique Lione. Una gara ricca di emozioni e di colpi di scena, terminata 2-2 con il rischio beffa per l’Ol. Vantaggio degli ospiti al 45’ con Nabil Fekir, raggiunti al 53’ dal penalty siglato da Beauvue. Possibile svolta al 55’ con il rosso diretto per l’albanese Djiki, ma i rossoblu si armano di coraggio e riescono a trovare anche la via del 2-1 con il centrocampisa Oniangue, servito alla perfezione da Fajr. Nel finale il Lione tenta il tutto per tutto e riesce a trovare il pari con Mendy all’88’. Al 95’ i padroni di casa restano in nove uomini, rosso diretto a Sankoh.

Nella serata di sabato, poi, altre quattro gare giocate per il campionato francese: il Lille espugna il campo dell’Amiens per 3 a 2 e balza al secondo posto in classifica; vittoria in trasferta anche per l’Angers che espugna Dijon col risultato di 3 a 1. Infine, pareggi per 1-1 in Montpellier-Strasburgo e Tolosa-Monaco, con la squadra del Principato che, con 5 punti in classifica, non vince dalla prima giornata di campionato. Domenica, in campo le ultime tre gare del quinto turno di Ligue 1: in campo Nantes-Reims, Bordeaux-Nimes e Marsiglia-Guingamp.