Liverpool Villarreal LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

Liverpool Villarreal 2-0: successo meritato per i Reds

Pubblicato

su

Van Dijk

Allo stadio Anfield, il match valido per l’andata delle semifinali della Champions League 2021-2022 tra Liverpool e Villarreal: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Anfield, Liverpool e Villarreal si sono affrontate nel match valido per l’andata delle semifinali della Champions League 2021-2022. Successo stra-meritato per i Reds che nella ripresa hanno raccolto quanto seminato, trovando due gol in tre minuti con l’autogol di Estupinan e il gol di Manè.


Sintesi Liverpool Villarreal 2-0

1′ – Fischio d’inizio.

7′ Occasione Manè – Colpo di testa di Konate su azione d’angolo: Manè non ha un controllo felice e la difesa del Villarreal allontana.

12′ Occasione Manè – Ancora l’africano protagonista. Cross da destra di Salah e colpo di testa di Manè ma il giocatore del Liverpool è troppo avanti con il corpo e non impatta bene, mandando a lato.

14′ Occasione Luis Diaz – Incontenibile Luis Diaz nel dribbling: l’ex Porto tenta il destro da fuori trovando la risposta di Rulli in due tempi.

19′ Spunto Danjuma – Danjuma trova un varco nella difesa del Liverpool, si ferma e prova poi il passaggio filtrante per Chukwueze ma è ottima la diagonale di Robertson che va a chiudere.

22′ Occasione Henderson – Cross sul secondo palo per l’inserimento di Henderson che prova a sorprendere Rulli da posizione defilata: l’estremo difensore lascia correre e il pallone finisce sul palo esterno.

27′ Occasione Salah – Manè lavora da boa e serve Momo che arriva in corsa e tenta il sinistro a giro: palla alta.

31′ Occasione Manè – Ancora bene il Liverpool. Ci prova Luis Diaz da fuori ma Rulli gli dice di no con i pugni.

33′ Occasione Manè – Capuoe si fa rubare palla sulla trequarti. Sfera che arriva a Manè che, spalle alla porta, al limite dell’area si gira e calcia al volo ma trova solo angolo grazie a una deviazione.

34′ Show Liverpool – Lancio di Robertson per Alexandor-Arnold: al volo per Salah che calcia a sua volta di prima e al volo ma col destro non inquadra la porta.

42′ Incrocio di Thiago – Gran botta improvvisa dell’ex Bayern, quasi da fermo: palla che si schianta sull’incrocio, a Rulli battuto.

50′ Gol annullato – Torre di Manè per Van Dijk che rimette al centro per Fabinho: tap-in vincente dell’ex Monaco ma gol annullato per posizione irregolare del difensore olandese.

53′ Autogol Estupinan – Salah serve Henderson che va in sovrapposizione e mette al centro: palla deviata da Estupinan che mette in difficoltà Rulli: il portiere non ci arriva e i Reds trovano il vantaggio.

55′ Raddoppio Manè – Salah serve Manè che sfugge alla difesa avversaria e con una zampata di punta trova il 2-0. Tutto regolare: uno-due micidiale del Liverpool.

64′ Gol annullato – Cross dalla destra di Alexander-Arnold e inserimento a fari spenti, vincente, di Robertson che trova il 3-0 ma Marciniak annulla per fuorigioco.

68′ Doppia occasione Liverpool – Protagonista Rulli che prima dice di no a una conclusione da fuori di Van Dijk e poi a un’altra dall’interno dell’area di Luis Diaz.

80′ Dominio Reds – Prosegue il giro palla della formazione di Klopp. Qualche errore solo nell’ultimo passaggio.

87′ Occasione Dia – Prova ad attaccare il Villarreal in queste fasi finali del match. Ci prova Dia in spaccata ma Alisson controlla senza problemi.


Migliore in campo: Manè PAGELLE


Liverpool Villarreal 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 53′ aut. Estupinan, 55′ Manè (L)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (81′ Joe Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson (72′ Keita), Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè (72′ Jota), Luis Diaz (81′ Origi). All: Klopp

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan (72′ Trigeuiros); Chukwueze (72′ Dia), Parejo (72′ Aurier), Capoue, Coquelin (59′ Pedraza); Lo Celso; Danjuma (85′ Alcacer). All: Emery

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL)

NOTE: AMMONITI: Van Dijk (L); Estupinan, Lo Celso (V)