Luca Toni: «Napoli ancora favorito, sono felice che siano tornati i 9 puri; Juve, la Serie A è un altro campionato, ma David farà bene»
Connect with us

Serie A

Luca Toni: «Napoli ancora favorito, sono felice che siano tornati i 9 puri; Juve, la Serie A è un altro campionato, ma David farà bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Toni

Le parole di Luca Toni sulla prossima Serie A: dai favoriti per lo Scudetto e il capocannoniere ai consigli di mercato per la Juve

Campione del Mondo 2006, Scarpa d’Oro e re dei bomber in Italia e in Germania. Quando parla di attaccanti, Luca Toni sa di cosa parla. La sua è la voce autorevole di chi ha vissuto l’area di rigore come pochi altri, segnando gol a grappoli ovunque sia andato, compresa una breve ma significativa parentesi alla Juventus. Oggi, da attento osservatore, analizza per La Gazzetta dello Sport la nuova Serie A che sta nascendo, con uno sguardo critico e diretto soprattutto sul mercato dei bianconeri.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA SERIE A – «Il Napoli di Conte è campione d’Italia in carica, si è mosso bene e in anticipo sul mercato e ha aggiunto un top come De Bruyne. L’Inter ha cambiato allenatore, ma la squadra è più o meno quella e se aggiunge Lookman… Il Milan è ripartito da Allegri e avrà Modric, uno che ha scritto la storia negli ultimi anni. E la Juventus deve dare del gas se vuole avvicinarsi alle prime e tornare a lottare per lo scudetto».

COSA MANCA ALLA JUVENTUS – «Le cessioni di alcuni giocatori importanti stanno rallentando il mercato dei bianconeri, ma se dai via Vlahovic ti servono 2-3 colpi forti. In questo momento c’è molta distanza tra la Juventus e la coppia Napoli-Inter. E il Milan di Allegri, non avendo le Coppe, potrà concentrarsi soltanto sul campionato. Ai bianconeri manca qualcosa, però sono convinto che interverranno e alla fine Tudor sarà competitivo».

IL COLPO IDEALE A CENTROCAMPO – «Tonali lo proverei a prendere tutta la vita: è caro, ma è uno che ti cambia il centrocampo. Fossi nella Juventus, riporterei a casa in prestito Chiesa. Al Liverpool è fuori dal progetto, punterei sulla sua voglia di riscattarsi».

IL GIUDIZIO SU VLAHOVIC – «Passare da re del mercato a fuori progetto è una bella differenza, ma se guadagna molto non è colpa sua. Dusan i suoi gol li segnerà sempre, lo vedrei bene in tutte le squadre di Serie A. Ma una cosa è certa: David ha numeri importanti, ma se cedi Vlahovic poi ti serve un’altra punta da 20 gol».

SU KOLO MUANI – «Kolo Muani è un attaccante europeo, conosce già la Juve, Tudor e la Serie A: giusto puntare sul suo ritorno»

DAVID – «I numeri per i bomber sono fondamentali e quelli di David sono di tutto rispetto. Sono curioso di vedere se manterrà quel ritmo in Italia, con meno spazi e difese più forti. La qualità di Yildiz lo agevolerà: la conferma del turco vale come un grande colpo. La conferma del turco vale come un grande colpo per la Juventus, di questi tempi non è facile per nessuno resistere alle offerte della Premier».

L’ALTERNATIVA IN ATTACCO – «Punterei su Hojlund, magari in prestito. Nella stagione all’Atalanta, prima del trasferimento al Manchester United, mi aveva trasmesso ottime sensazioni. Mi baserei su quelle e non sulle difficoltà che ha avuto in Inghilterra».

SONO TORNATI I NUMERI 9 – «Meno male… Sono contento di vedere Dzeko a Firenze,mi incuriosisce Immobile a Bologna. Abbiamo perso Retegui, che è andato in Arabia, ma la Roma ha preso Ferguson e Gasp esalta sempre i suoi attaccanti. Poi David alla Juve, Lucca al Napoli»

IL PRONOSTICO SUL CAPOCANNONIERE – «Pronostico difficile, più che in passato. Una pizza la giocherei su Lautaro o Kean».

SU LEÃO CENTRAVANTI – «Non tanto, penso che Rafa abbia bisogno di spazio e di partire largo per essere devastante nell’uno contro uno. L’arrivo di Modric aiuterà anche lui: l’ex Real Madrid è un campione e con una sola partita a settimana sarà gestito al meglio da Allegri e farà la differenza, come De Bruyne a Napoli».

LA ROMA DI GASP – «È cambiato il modo di gestire gli allenamenti e un po’ tutto. Gasp ha idee e si può imporre, ma Roma è una piazza importante in cui può succedere di tutto. É troppo presto per sbilanciarsi»

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Hellas Verona News

Convocati Verona, le scelte di Zanetti per il match contro l’Atalanta della 14a giornata di Serie A! Le decisioni del tecnico e il rientro importante in centrocampo: la lista

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading