Luch Vladivostok-Baltika, domani in Russia la trasferta di club più lunga del mondo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Luch Vladivostok-Baltika, domani in Russia la trasferta di club più lunga del mondo

Pubblicato

su

luch vladivostok russia trasferta

Domani la sfida Luch Vladivostok-Baltika, valida per il campionato russo, la trasferta più lunga del mondo con 10.000 km di distanza tra una città e l’altra

Tornano i campionati dopo la sosta per le Nazionali. Si parte domattina alle 7, ora italiana, per il match russo tra Luch Vladivostok-Baltika. Perché vi parliamo di questa gara? La sfida tra i due club è la ‘trasferta più lunga al mondo’. Tra le due città ci sono circa 10.000km di distanza. In Italia, per farvi capire le proporzioni, la distanza maggiore quest’anno è quella tra Torino e Crotone, con 1.300 km da percorrere.

Il Baltika quinto in classifica nella seconda serie russa farà visita al Luch Vladivostok in un match che si giocherà alle 17 al nord (in Italia, come detto, saranno le 7 del mattino). La gara si giocherà a Vladivostok, città russa situata sul Pacifico, vicina al confine con la Cina e la Corea del Nord. La città è conosciuta anche come il capolinea della ferrovia transiberiana. Il Baltika, formazione ospite, parità da Kaliningrad, città russa che si trova dall’altra parte della Patria di Putin, a estremo occidente, tra Polonia e Lituania. All’andata il Luch ha vinto in casa del Baltika per 1-2, riuscendo ad avere la meglio nonostante i 10.000 km di volo.