Luiz Adriano - Spartak Mosca: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Luiz Adriano – Spartak Mosca: è ufficiale

Pubblicato

su

Luiz Adriano – Spartak Mosca: Galliani in Brasile per chiudere la cessione dell’attaccante. Le ultimissime notizie di calciomercato

Luiz Adriano – Spartak Mosca: arriva l’ufficialità – 16 gennaio

Il centravanti brasiliano Luiz Adriano non è più un calciatore del Milan. Ecco il breve comunicato apparso sul sito ufficiale della società rossonera: «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Spartak Mosca il diritto alle prestazioni sportive di Luiz Adriano. La società ringrazia Luiz per queste due stagioni in rossonero e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera».

Luiz Adriano – Spartak Mosca: tutto fatto, 14 gennaio

Tutto fatto per il passaggio di Luiz Adriano allo Spartak Mosca di Massimo Carrera. Il centravanti brasiliano lascerà il Milan per trasferirsi in Russia. Il giocatore ha sostenuto e superato le visite mediche con lo Spartak ed è stato ritratto su Twitter con Massimo Carrera, allenatore dello Spartak, e Adriano Galliani. Luiz Adriano si trasferisce quindi in Russia, dove firma un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: DOMANI LE VISITE MEDICHE, 11 GENNAIO – Conferme sulle visite mediche per l’11 gennaio per Luiz Adriano, vicino a diventare un nuovo calciatore dello Spartak Mosca. L’attaccante del Milan è in volo verso Mosca, domani si sottoporrà ai test medici di rito: i due club hanno già raggiunto l’accordo, come club russo e calciatore. Manca, ormai, solo l’ufficialità.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: RINVIATE LE VISITE MEDICHE, ORE 20:55 – Luiz Adriano lo scorso anno era volato in Cina ed era pronto a firmare con il suo nuovo club ma fu costretto a tornare indietro per delle promesse non mantenute. Il giocatore ora ha trovato un accordo con lo Spartak Mosca ma le visite mediche, inizialmente fissate per quest’oggi, sono state rinviate di una settimana (dovrebbero tenersi tra il 10 e l’11 gennaio). L’affare, secondo “Sky Sport” è praticamente chiuso: accordo totale tra club, mancano alcuni dettagli ancora da limare tra il giocatore e lo Spartak, nulla però che possa impensierire la chiusura dell’operazione.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: OGGI LE VISITE MEDICHE, 2 GENNAIO – Manca solo l’ufficialità per certificare l’addio al Milan di Luiz Adriano, destinato allo Spartak Mosca di Massimo Carrera. L’attaccante brasiliano lascerà i rossoneri per 1 milioni di euro e libererà un pesante ingaggio dai conti del club meneghino: quest’oggi, secondo quanto riporta Premium Sport, sono in programma le visite mediche dell’ex Shakhtar Donetsk con la compagine russa, poi l’ufficialità.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: 1 MILIONE DI INDENNIZZO, ORE 11.24 – Affare concluso quello tra Milan e Spartak Mosca per il trasferimento di Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano, arrivato nell’estate 2015 dallo Shakhtar Donetsk, deve solo sostenere le visite mediche prima dellì’ufficialità: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il Milan incasserà 1 milione di euro di indennizzo, operando un grosso risparmio sull’ingaggio del calciatore.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: VISITE MEDICHE, 31 DICEMBRE – Per Luiz Adriano allo Spartak Mosca c’è l’accordo totale tra il Milan e i moscoviti, mancano solo le visite mediche e la firma sul contratto per poter rendere il tutto ufficiale. Per quanto riguarda le visite, potrebbero essere già effettuate nelle prossime ore in modo tale da poter aggregare il brasiliano ai russi a breve. Quasi certamente dunque non sarà a Milanello per il raduno invernale prima della ripresa della Serie A.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: TUTTO FATTO, ORE 18:20 – Tutto fatto per il passaggio di Luiz Adriano allo Sparak Mosca: contratto firmato tra le due società per la cessione del brasiliano. Ora il giocatore dovrà solamente effettuare le visite mediche. I rossoneri non incasseranno nulla (cessione vicina allo zero) ma risparmieranno i tre anni e mezzo di ingaggio del calciatore da circa 5 milioni più uno di bonus a stagione. A riferirlo è “Sky Sport“.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: E’ FATTA, 30 DICEMBRE, ORE 17.15 – Manca solo l’annuncio per il passaggio dell’attaccante rossonero Luiz Adriano ai russi dello Spartak Mosca. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, le due società avrebbero limato gli ultimi dettagli e firmato i contratti dell’operazione. Il giocatore, adesso, volerà in Russia per svolgere le visite mediche, dopo le quali sarà annunciata la conclusione dell’affare.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: LA BUONUSCITA, 30 DICEMBRE – Un altro capitolo nella saga Luiz Adriano: c’è l’ok di tutte le parti in causa ma manca l’ok definitivo. C’è ottimismo sull’affare perché sembra che il brasiliano possa non presentarsi alla ripresa degli allenamenti a Milanello il 2 gennaio, andando direttamente a Mosca al momento del raduno con lo Spartak. Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan sta decidendo se concedere una buonuscita alla punta o meno in modo tale da diminuire le pretese sull’ingaggio coi moscoviti. I rossoneri stanno studiando cosa fare, ma l’affare è in dirittura d’arrivo.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: IL CARTELLINO, 29 DICEMBRE – Gli incontri tra Adriano Galliani e Gilmar Veloz sono andati tutti a buon fine e nei prossimi giorni Luiz Adriano potrebbe finire allo Spartak Mosca. I problemi economici sono stati limati dalla cessione del cartellino quasi a zero da parte del Milan, che “regalando” il brasiliano allo Spartak si è comunque tolto un bel peso a livello di ingaggio. Con questo risparmio però non si può intervenire subito sul calciomercato ma gli effetti positivi si vedranno sul bilancio, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Possibile anche che il Milan dia una buonuscita a Luiz Adriano, ma ancora questo fattore è da analizzare.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: POSITIVO L’INCONTRO TRA GALLIANI E L’AGENTE, ORE 20:49 – Il colloquio brasiliano tra l’amministratore delegato rossonero e Gilmar Veloz ha avuto esito positivo: adesso c’è l’ok delle tre parti in causa e la chiusura, secondo Sky Sport, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Il Milan lascerà partire il brasiliano quasi a zero, risparmiando però sul pesante ingaggio dell’attaccante, superiore ai 6 milioni a stagione.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: GALLIANI INCONTRA L’AGENTE, ORE 18:55 – Adriano Galliani è volato in Brasile per incontrare Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano. L’attaccante è da tempo nel mirino dello Spartak Mosca di Carrera e l’affare dovrebbe concludersi. Secondo “La Gazzetta dello Sport” il giocatore vorrebbe che non fosse fatto alcun decurtamento al suo ingaggio e lo Spartak sta pensando a un’offerta da 4-4,5 milioni fino al 2020 per convincere l’ex Shakhtar. Le sensazioni sono positive, l’affare dovrebbe concludersi.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: OTTIMISMO, 28 DICEMBRE – L’affare slitta di qualche ora ma c’è ottimismo, scrive La Gazzetta dello Sport. Galliani e Veloz si ritroveranno nella giornata di oggi per cercare di trovare una soluzione per il giocatore in modo tale da accontentare tutte le parti in gioco. Bisogna capire solo se lo Spartak Mosca vuole accollarsi le spese per l’ingaggio di Luiz Adriano in modo tale da far risparmiare un bel gruzzoletto al Diavolo.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: PARLA GALLIANI, 22:23 – Luiz Adriano in Russia: l’operazione potrebbe concretizzarsi nel corso della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riferito da Rsport.ru, il Milan incasserebbe 4 milioni per la cessione del cartellino dell’attaccante. Lo stesso amministratore delegato Adriano Galliani ha affermato al sito: «Non dichiarerò chissà cosa, posso però dire che il passaggio di Luiz Adriano allo Spartak Mosca è possibile».

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: I RUSSI RILANCIANO, ORE 14:40 – Importanti novità sul futuro di Luiz Adriano. Galliani è volato in Brasile per discutere della cessione dell’attaccante allo Spartak Mosca e secondo “Sport Mediaset” l’offerta pervenuta al giocatore è di quelle importanti: lo Spartak ha offerto un pluriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Una cifra molto importante, che va ben oltre i 3 milioni che percepisce attualmente in rossonero.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: INGAGGIO ELEVATO, 27 DICEMBRE – Si entra nella fase calda della trattativa ma non sarà facile perché il problema principale riguarda l’ingaggio. Luiz Adriano guadagna più di tre milioni di euro a stagione e ha un contratto a lunga durata (scade addirittura nel 2020), stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport l’attaccante è uno piuttosto rigido quando si parla di soldi e non sembra intenzionato ad abbassare le sue pretese. Lo Spartak Mosca non vuole accollarsi un ingaggio altissimo e per questo motivo il Milan adesso deve trovare una soluzione.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: RUSSI IN PRESSING, ORE 23,10 – Potrebbe essere la volta buona per l’addio al Milan di Luiz Adriano. Arrivato nell’estate 2015 dallo Shakhtar Donetsk, l’attaccante brasiliano è stato ad un passo dalla cessione lo scorso gennaio allo Jiangsu Suning, poi saltato in extremis. Ora si fa sotto lo Spartak Mosca: domani vertice tra l’agente Veloz e l’ad Galliani per discutere del pressing della formazione russa. Per gennaio è concreta la possibilità di una separazione, un affare possibile per il club e per il calciatore, alla ricerca di spazio dopo tanta panchina.

LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: LE ULTIME, ORE 21,55 – Fissata la data dell’incontro tra Adriano Galliani e Gilmar Veloz, procuratore di Luiz Adriano: i due si incontreranno già domani, martedì 27 dicembre, per discutere dell’addio del brasiliano. Toccata e fuga quindi per Galliani a Rio De Janeiro, mentre per la punta la trattativa è messa su un buon binario. Nell’incontro, riporta Sky Sport, si discuterà della possibilità e della fattibilità del trasferimento e verranno valutati i margini economici dell’affare (come le commissioni, il prezzo del cartellino e pure l’ingaggio del sudamericano).

Luiz Adriano, attaccante classe 1987 di proprietà del Milan, si prepara a dire addio al Milan. L’avventura del brasiliano, diventato ormai la terza punta nelle gerarchie di Vincenzo Montella, ha le valigie in mano. Il centravanti non ha mai convinto pienamente e ora potrebbe ricominciare dalla Russia.
LUIZ ADRIANO – SPARTAK MOSCA: LE ULTIMISSIME NOTIZIE – Il Milan lo aveva pescato in Ucraina, dopo 8 anni con lo Shakhtar con 128 gol segnati in 266 partite e ora potrebbe iniziare una nuova avventura nella Russian Premier League con la maglia dello Spartak Mosca allenato da Massimo Carrera. Secondo “Premium Sport” Adriano Galliani volerà domani a Rio de Janeiro per trattare la cessione del calciatore: l’ad milanista incontrerà l’agente Gilmar Veloz e proverà a definire i contorni della trattativa. Una cosa ormai sembra certa: l’attaccante lascerà il Milan a gennaio.