De Bruyne rinnova con il Manchester City: guadagnerà 62 milioni di £ - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

De Bruyne rinnova con il Manchester City: guadagnerà 62 milioni di £

Pubblicato

su

de bruyne

Sembra ormai cosa fatta il rinnovo di De Bruyne con il Manchester City di Guardiola. L’accordo prevede un raddoppiamento dell’ingaggio, fino al 2024, per un totale di 62 milioni di £

In un’epoca calcistica, dal punto di vista delle cifre, ormai “drogata” – ne è un esempio, l’acquisto estivo dei Neymar da parte del PSG, ma non solo -, le società europee più economicamente potenti fanno a gara per cercar di sorprendere il grande pubblico. L’ultima, in ordine di tempo, è il Manchester City che, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, avrebbe offerto alla sua stella Kevin De Bruyne un rinnovo di contratto monstre. L’accordo proposto, e prossimo a essere accettato dal belga classe ’91, prevede un raddoppiamento dell’ingaggio fino al 2024: 62 milioni di £, cioè circa 200.000 sterline a settimana.

Difficilmente, anche se non è più da escludere nulla a priori, i club che si erano fatti pesantemente sotto – Real Madrid in primis – potrebbero offrire di più al giocatore, che diventerebbe così il giocatore più rappresentativo dei Citizens. Recentemente, inoltre, il trequartista/ala belga è stato “premiato” come terzo assist-men del panorama calcistico europeo, targato 2017, con ben 21 assist, dietro soltanto a Neymar (29 assist) e a Eriksen del Tottenham (23).