Juve, Marchisio ai saluti? Possibile futuro "alla Pirlo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, Marchisio ai saluti? Possibile futuro “alla Pirlo”

Pubblicato

su

marchisio

Voci sempre più insistenti danno un Marchisio sempre più lontano dalla Juventus: a giugno futuro negli USA come il vecchio compagno Pirlo?

L’avventura di Claudio Marchisio alla Juventus potrebbe essere davvero giunta al capolinea. Il lungo infortunio che l’ha tenuto ai box per molto tempo – legato alla necessità di potenziare la gamba sinistra, dopo il brutto infortunio patito la scorsa stagione – ha costretto il tecnico Massimiliano Allegri a rivedere le gerarchie di centrocampo. Vittima di queste scelte “forzate” è stato, naturalmente, lo stesso Marchisio che si è visto sfilare la titolarità, anche grazie all’exploit di Bentancur e Matuidi e al cambio di modulo. Una volta ritornato a disposizione, il suo minutaggio non è aumentato come ci si poteva aspettare e, allora, il suo entourage avrebbe iniziato a sondare il terreno per un’eventuale cessione.

Sebbene per un giocatore nato e cresciuto a “pane e Juventus” si tratti di un’opzione difficile da avallare, la possibilità di un suo futuro lontano da Torino non è poi così remota. E se in Italia, difficilmente potrebbe accettare offerte da altre squadre, il discorso cambia se si inizia a guardare fuori dal confine. Di estimatori in Europa ce ne sono a bizzeffe, ma Tuttosport ha lanciato un’interessante e diversa opportunità: quella, cioè, di aiutare i compagni a portare a Torino il settimo Scudetto per poi tentare un’avventura negli USA, alla “Pirlo” per intenderci. Un’ipotesi da non scartare per il trentaduenne. A gennaio sicuramente non partirà, ma a giugno…