2014
Marotta blinda Vidal: «Cessione? Non ci sono i presupposti»
Il dg: «Dipende tutto da lui, ma siamo già ad agosto ormai»
JUVENTUS MAROTTA CALCIOMERCATO – Intervenuto in conferenza stampa, Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha presentato Romulo, ultimo acquisto in ordine di tempo dei bianconeri: «Come premessa, devo ringraziare il Verona per la disponibilità alla definizione di questa trattativa, che come sapete è avvenuta a titolo temporaneo, con un diritto di riscatto a favore della Juventus. E un conseguente obbligo di riscatto se il giocatore disputerà il 60% delle gare ufficiali della stagione 14/15. È un giocatore duttile, eclettico, quindi dal punto di vista tattico potrà essere impiegato in diversi ruoli e ci aiuterà molto».
ISLA VA – Per un Romulo che viene, un Isla che va: «Abbiamo raggiunto l’accordo con il QPR. Domani il giocatore svolgerà le visite mediche con il club inglese, la formula del trasferimento sarà quella del prestito con diritto di riscatto. Il mercato non è chiuso, sia in entrata che in uscita, dobbiamo puntellare il reparto difensivo e offensivo. Nastasic? Serve un difensore, che può essere Nastasic o un altro, e un attaccante. Voglio però sottolineare chen Coman sta facendo molto bene e ci ha molto stupiti».
CHIUSURA – Marotta è poi tornato a parlare del caso Vidal: «Eto’o non rappresenta il profilo che stiamo cercando, quasi certamente non lo acquisiremo. Vidal partirà per la tournée, non l’abbiamo mai messo sul mercato. Sapete molto bene che la volontà del giocatore è fondamentale, il ragazzo ha manifestato attaccamento alla maglia e non ha mai chiesto la cessione. La Juve non vende i suoi giocatori se non chiedono di partire. È chiaro che se qualcuno arrivasse a chiederci di andare via, noi valuteremo il da farsi: esistono dei tempi tecnici, e, essendo già ad agosto, per cessioni importanti rimangono pochissimi giorni. Partiamo per la tournée, la stagione è alle porte, non ci possono essere stravolgimenti».