Marotta: «Juve - Milan, l'immagine del calcio italiano» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Marotta: «Juve – Milan, l’immagine del calcio italiano»

Pubblicato

su

rabiot marotta juventus gaya

Le parole di Giuseppe Marotta in merito alla finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan e il ritardo del charter rossonero per Doha

LE DICHIARAZIONI DI MAROTTA, 22 DICEMBRE – Questa mattina Adriano Galliani e Beppe Marotta hanno presenziato al cerimoniale di Doha alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. Dopo gli elogi di Galliani alla Juventus, anche Marotta ha replicato sulla stessa lunghezza d’onda dopo la visita all’Aspire Center: «Il calcio italiano ha bisogno anche di queste occasioni per potersi far conoscere nel mondo e noi dobbiamo essere bravi ad esportare il nostro know-how. Ritengo che Milan e Juventus siano le due squadre che possano esprimere al meglio l’immagine del calcio italiano».

LE DICHIARAZIONI DI MAROTTA, ORE 14.01 – Il dirigente juventino ha affidato altri pensieri al sito ufficiale del club bianconero. Ecco quanto emerso: «Vogliamo chiudere questo 2016 straordinario vincendo il primo trofeo in palio in questa stagione. Ma siamo ben consci che non sarà facile: è una finale, con un club blasonato come il Milan. Credo che la polemica di Galliani, inoltre, non sia rivolta a noi. Cambiare il direttore di gara? Non sarebbe un problema, la Juve resta una squadra vincente che gioca sempre per vincere. Vogliamo il sesto Scudetto, così come giochiamo la Champions League per lo stesso obiettivo. Mercato? Nel corso della ormai prossima sessione invernale non accadranno cose sconvolgenti: stiamo portando avanti la politica di investimento sui giovani, ma non abbiamo parlato solo con l’Atalanta. Witsel? Non ci sono grandi novità, vedremo, parliamo comunque di un buon calciatore».

Il tema del giorno è la mancata partenza del Milan, o meglio, il ritardo del volo della società rossonera per Doha, sede della finale di Supercoppa Italiana che si disputerà venerdì 23 dicembre contro la Juventus. Nella giornata di ieri erano arrivate le dichiarazioni di Adriano Galliani in merito all’episodio, questa mattina, invece, la risposta del direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta.
LE DICHIARAZIONI DI MAROTTA – Marotta, intervistato ai microfoni di Rai Sport, ha rilasciato queste dichiarazioni in merito alla diatriba delle ultime ore tra Milan e Juventus: «Appena arrivati a Doha siamo venuti a conoscenza di quanto successo al Milan e devo ancora parlare con Galliani per saperne di più. Il Milan potrebbe rinunciare alla Supercoppa? Non vedo motivi affinché questo possa accadere, adesso mi farò spiegare da Galiani. Questa gara è uno spot per il calcio italiano, ritengo sia positivo da tutti i punti di vista giocarla all’estero e non è il primo anno che facciamo scelte del genere». Il volo del Milan partirà alle ore 15 da Malpensa, destinazione Doha.