Marsiglia, parla McCourt: «Situazione inaccettabile, rimaniamo tutti uniti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Marsiglia, parla McCourt: «Situazione inaccettabile, rimaniamo tutti uniti»

Pubblicato

su

marsiglia

Frank McCourt, proprietario del Marsiglia, ha parlato in merito alla complicata situazione che sta vivendo il club francese

Frank McCourt, proprietario del Marsiglia, ha parlato in merito alla complicata situazione che sta vivendo il club francese.

PAROLE – «Negli ultimi sette anni ho avuto il privilegio di essere proprietario e gestire l’Olympique Marsiglia, uno dei club sportivi più iconici ed emozionanti del mondo. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato, soprattutto negli ultimi anni sotto la guida di Pablo Longoria, ed è per questo che ho voluto rispettare il suo desiderio di parlare pubblicamente e dire la verità. Sono anche grato a tutti i dipendenti di talento che lavorano dentro e fuori dal campo per rafforzare questa organizzazione. L’incontro di lunedì tra il Consiglio Direttivo dell’OM ed i rappresentanti dei gruppi di tifosi avrebbe dovuto essere l’occasione per ritrovarsi insieme per difendere gli interessi del club. Invece, si è trasformata in un’allarmante manifestazione di aggressività, con i membri del comitato esecutivo dell’OM che hanno dovuto affrontare minacce di violenza. Di fronte a questa situazione, sostengo fortemente Pablo Longoria e stiamo lavorando per determinare la migliore linea d’azione per il club e i suoi membri. Sostenere il consiglio direttivo, lo staff e i giocatori dell’OM, che sono i garanti del continuo successo del nostro club, è e rimarrà la mia massima priorità. Questo sostegno implica garantire la loro sicurezza e un’atmosfera sana che favorisca la vittoria. La situazione verificatasi lunedì e che ha portato alle dimissioni di Marcelino e del suo staff è inaccettabile e, purtroppo, non è l’unico esempio di comportamento contrario alla missione del nostro club. Il nostro obiettivo è vincere sul campo, riunire e ispirare il popolo marsigliese. L’incidente di lunedì è solo uno dei tanti che stanno minando le fondamenta e il funzionamento del club e rendendo molto più difficile il raggiungimento dei nostri obiettivi. La nostra gestione dell’OM ci ha insegnato che è necessario un cambiamento profondo per dare al club una reale possibilità di svilupparsi senza ostacoli nel lungo periodo. Questo cambiamento richiede un forte sostegno collettivo, all’interno e all’esterno. Solo il cambiamento consentirà all’OM di mantenere la propria identità continuando a costruire un club della statura che i nostri tifosi e la città di Marsiglia meritano. Rimaniamo tutti uniti, a cominciare dall’importantissima partita di stasera ad Amsterdam».