2009
Matri: “Non mi sono ancora reso conto di quello che mi è successo”. “Toni? Un grande”
Alessandro Matri, (26) uno degli eroi della gara tra Juventus e Inter ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese Tutto Sport, partendo subito dalle sue condizioni fisiche, non certo ottimali: “Come va il costato? Fa male. Malissimo. Non è una cosa grave, ma il dolore è fastidioso”.Per il bomber Juventino stato un lunedì speciale: “La giornata perfetta dopo la sera perfetta. Messaggi, complimenti, titoli sui giornali”.
In poche settimane ha cambiato la sua vita: dal passaggio alla Juventus passando per i gol pesanti segnati al “suo” Cagliari e all’Inter. Matri è diventato il centravanti della squadra più importante d’Italia, ma non ci crede ancora: “Ad essere sincero io non mi sono ancora reso bene conto di quale sia la dimensione della Juventus, che è sicuramente enorme. Vivo questo momento magico, il gol all’Inter, l’entusiasmo dei tifosi, ma devo ancora realizzare bene di essere il centravanti di una squadra così grande. Io sono uno che vive alla giornata, quindi cerco di non vivere troppo fra le nuvole, però mi pongo sempre degli obiettivi e quello di arrivare in alto me l’ero posto quando ho iniziato a giocare a pallone”.
Elogi anche a Luca Toni: “Lui è un grande e le nostre caratteristiche si sposano bene. Luca ha tantissime qualità , ma quella che mi piace di più è che quando non sai a chi dare la palla lui c’è sempre e sa come difenderla. E’ impressionante in questo. Quante botte si prende!”.
Questo uno stralcio della intervista rilasciata a Tutto Sport