Matuidi ha già conquistato la Juventus e Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Matuidi ha già conquistato la Juventus e Allegri

Pubblicato

su

matuidi

Blaise Matuidi è alla Juventus da poche settimane ma si è già preso la fiducia dell’ambiente e di Massimiliano Allegri, che lo sta schierando più degli altri nuovi acquisti

Nella Juventus c’è un nuovo acquisto che si è messo in luce più di altri. Non è Rodrigo Bentancur, anche se potrebbe essere lui, bensì si tratta di Blaise Matuidi. Da quando è arrivato dal Paris Saint Germain, il francese si è preso subito la maglia da titolare e ha conquistato la fiducia dell’ambiente della Juventus. Massimiliano Allegri stravede per lui e lo ritiene insostituibile. Lo può utilizzare in un centrocampo a due o a tre, per questo lo tiene in considerazione.

I numeri di Matuidi, inoltre, sono eccellenti nel centrocampo bianconero, come riporta La Gazzetta dello Sport. Rispetto alla media per una mezzala tipo, l’ex PSG ha un numero maggiore di passaggi riusciti e di zone di campo coperte. Si può sempre migliorare, questo è poco ma sicuro, ma per ora Allegri è soddisfatto. Dei nuovi acquisti bianconeri è l’unico a giocare con continuità, in più la media voto è dalla parte sua e del suo tecnico.