Calciomercato Juventus: Matuidi ed Emre Can, ecco la strategia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve su Matuidi ed Emre Can, ma senza fretta: il motivo è lo stesso

Pubblicato

su

emre can liverpool

Matuidi ed Emre Can: due nomi per il vice di Khedira in casa Juventus. I bianconeri si muovo con PSG e Liverpool, ma senza fretta: c’è un motivo…

Con tutta calma, senza fretta. La Juventus prepara i botti estivi, ma dando tempo al tempo. In queste ore i bianconeri stanno chiudendo col Bayern Monaco l’affare Douglas Costa, poi presumibilmente si lanceranno su Federico Bernardeschi della Fiorentina. A quel punto è possibile che il passo successivo del direttore generale bianconero Beppe Marotta sia muoversi per un centrocampista, ovvero qualcuno che possa essere da supporto a Sami Khedira in mezzo al campo (un vero e proprio sostituto, stando alle indiscrezioni). Soprattutto due al momento sono i nomi sul tavolo di mercato della Juve. Il primo è quello di Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint-Germain. L’altro, decisamente più recente, è quello di Emre Can del Liverpool. Giocatori simili tra loro, per cui per la Juve si muove con una certa cautela.

L’obiettivo bianconero, questa volta, è portare a casa il massimo risultato col minimo sforzo, senza spendere una fortuna. Sia Matuidi che Can sono valutati nell’ordine dei 30 milioni di euro, forse un po’ troppi…

https://www.instagram.com/p/BTeLoGiAmB7/?taken-by=blaisematuidiofficiel

Matuidi ed Emre Can per la Juve: ecco la strategia

Il fatto è che entrambi i giocatori andranno in scadenza di contratto esattamente tra un anno (2018): svenarsi ora, nelle idee juventine, non avrebbe senso. La Juventus lavora allora ai fianchi, consapevole del fatto che l’innesto di un centrocampista, ad oggi, è molto importante, ma non ancora indispensabile. Per Matuidi c’è già un accordo di massima (specie col suo procuratore Mino Raiola, che lo ha sottratto al Milan. Qui le ultime: Calciomercato Juventus, rottura Matuidi-Milan: il motivo), resta da superare l’ostacolo PSG. Per Emre Can sono possibili contatti già nel prossimo futuro.

Molto più difficile quella che un tempo era la soluzione numero uno e che, ad oggi, è ridotta al rango di soluzione di riserva: Steven N’Zonzi del Siviglia. La clausola da 40 milioni di euro dell’altro francese lo allontana dai piani bianconeri.