Maxi Lopez, post su Instagram pre Torino-Udinese: «Toro, per sempre una parte di me» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Maxi Lopez, post su Instagram pre Torino-Udinese: «Toro, per sempre una parte di me» – FOTO

Pubblicato

su

maxi lopez

L’attuale attaccante dell’Udinese, Maxi Lopez, nella giornata di oggi ha postato sul suo profilo Instagram una dedica. Destinatario: il Toro

Nella giornata che precede il big match tra Torino e Udinese (LEGGI qui le probabili formazioni di Torino-Udinese), Maxi Lopez, l’attuale attaccante bianconero, ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti del Toro. Il suo Toro. Con cui ha condiviso gioie e dolori. Anche se ultimamente, più precisamente con l’arrivo di Mihajlovic, le note negative lo hanno sopraffatto del tutto. Fino ad essere costantemente parcheggiato in panchina. Ma i supporter non lo hanno mai dimenticato, nonostante le sue innumerevoli assenze in campo. E, puntualmente, ad ogni lettura del suo nome tra i disponibili, il “Grande Torino” urlava ed esplodeva nella gioia più ammirevole.

I tifosi granata lo hanno sempre supportato, anche quando Sinisa Mihajlovic vedeva in lui un attaccante a metà con una “lavatrice sulle spalle”. Il suo rapporto con l’ex tecnico è sempre stato abbastanza burrascoso. Tanto che in una recente intervista, pubblicata su La Stampa, l’attaccante si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: «Mihajlovic spaccava il gruppo».

La sua cessione, nell’agosto del 2017, è stato un duro colpo da metabolizzare. Ma per il suo futuro è stato meglio cosi. Nelle gerarchie Mazzarriane non avrebbe mai trovato un posto all’altezza delle sue qualità. Per questo motivo, la tifoseria granata, ha accettato con malincuore questa dura realtà. Continuando però, anche da lontano, ad elogiarlo e ricordarlo per quanto bene ha fatto a Torino.

Negli ultimi anni, in pochi hanno saputo incarnare il vero spirito Toro. E lui è stato uno tra questi. La sua dedica odierna ha spiazzato dolcemente la piazza granata. Le parole utilizzate hanno trasmesso l’amore profondo che l’argentino nutre per un club che, porterà per sempre nel suo cuore. Ecco il post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram:

https://www.instagram.com/p/BfArKEoBdlT/?hl=it&taken-by=officialmaxilopez

Gesti come questi, non possono che fare bene al cuore. Soprattutto nel calcio di oggi, fatto solo di soldi, acquisti, cessioni e plusvalenze varie. Per tutto questo c’è un bisogno enorme di lealtà e rispetto. Come nella vita anche nel calcio. Atteggiamenti con cui bisognerebbe affrontare qualsiasi avversario. Ma questo, Maxi Lopez lo sa bene.