Medico Napoli: «Milik è in buone mani, ecco quando tornerà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Medico Napoli: «Milik è in buone mani, ecco quando tornerà»

Pubblicato

su

infortunio milik napoli-roma

Il responsabile medico del Napoli fa il punto sull’infortunio di Arek Milik e detta i tempi di recupero

Il responsabile medico del Napoli, il dottor Alfonso De Nicola, ha rilasciato un’intervista al giornale polacco Przeglad Sportowy il cui tema principale è stato l’infortunio di Arkadiusz Milik. «Arek è forte, rompersi i legamenti del ginocchio è un trauma serio ma sa come affrontarlo – dice Di Nicola – L’operazione è stata condotta dal Professor Mariani, che considero uno dei migliori d’Europa. L’operazione è durata 40-50 minuti e non ha avuto grandi complicazioni. Arkadiusz si sente bene sia fisicamente che mentalmente, adesso i primi giorni saranno importanti: bisogna focalizzarsi molto sul ragazzo, che è sorridente e nonostante sappia della situazione difficile mantiene un atteggiamento positivo. E’ un bravo ragazzo, la riabilitazione inizierà a Villa Stuart e quando tornerà a Napoli giovedì ne inizieremo un’altra».

Inizialmente, quando Milik era uscito dal campo con le sue gambe, tutti hanno pensato che l’infortunio potesse essere meno grave del previsto: «Dopo la partita ero ottimista sull’infortunio, i primi segnali non davano indicazioni per predire il peggio. Tuttavia la situazione è cambiata dopo uno studio accurato domenica mattina: è uscito fuori che era più grave, abbiamo sperato che non fosse una completa rottura del legamento. Adesso dobbiamo essere pazienti ed aiutarlo a tornare in forma il prima possibile».

Il medico del Napoli respinge poi le accuse di una cattiva gestione del precedente infortunio di Milik: «Chi mette in relazione il secondo infortunio con il primo è ignorante e non capisce al massimo l’essenza delle cose. Questi due infortuni in un anno non possono essere correlati, queste cose sfortunatamente nel calcio accadono. In Serie A, negli ultimi tempi, si sono trovati in situazioni analoghe Christian Maggio, Mattia Perin e Luca PAganini. Sfortunatamente dopo il primo infortunio è arrivato il secondo, ma la riabilitazione precedente è stata fatta nel modo giusto».

La vera domanda che si fanno tutti è quando Milik potrà tornare a disposizione del Napoli: «Bisogna lavorare con calma adesso, il club ha un calendario specifico per certi infortuni. Abbiamo esperienza di questi infortuni e non c’è nulla che possa andare contro un ritorno in campo molto presto. Potrebbe essere un tempo simile a quello della scorsa stagione. Alla fine di dicembre Arek dovrebbe tornare a fare semplici esercizi in campo, e prima di ciò lavoreremo per rinforzarlo tramite esercizi in palestra ed in piscina. Sarà sotto la nostra supervisione e mano a mano valuteremo i progressi».