Mercato Juventus: Bentancur o Witsel subito, poi Verratti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mercato Juventus: Bentancur o Witsel subito, poi Verratti

Pubblicato

su

verratti meunier

Mercato Juventus: le ultimissime. I bianconeri vogliono ringiovanire la rosa e pensano a Bentancur, Verratti, Matuidi, Witsel ma non solo

L’idea bianconera è quella di ringiovanire la rosa e le operazioni di ‘svecchiamento’ inizieranno già a gennaio. La Juventus ha in pugno Rodrigo Bentancur, centrocampista classe 1997 del Boca Juniors e stando a quanto riferito da “Tuttosport” ci sono le premesse per un arrivo dell’uruguaiano già a gennaio e non a giugno. L’accordo tra la Juventus e il Boca Juniors verrà formalizzato in questi giorni, con ogni probabilità la prossima settimana in concomitanza con il viaggio a Siviglia dello storico club di Buenos Aires, impegnato venerdì sera al Sanchez Pizjuan contro gli andalusi nel Memorial Antonio Puerta.

GLI ALTRI NOMI – L’uruguaiano sarà bianconero per 7,5 milioni di euro. La Juve valuta anche altre candidature. Witsel è il primo della lista per il mercato invernale perché può disputare la Champions e può arrivare per 5-6 milioni di euro. Resta nel mirino Matuidi ma i rapporti con il PSG non sono idilliaci e questo potrebbe allontanare il centrocampista francese da Vinovo. Per giugno però il grande obiettivo rimane Verratti. Il calciatore italiano potrebbe chiedere la cessione e questo potrebbe agevolare le trattative tra i due club. La Juventus però dovrà vedersela con Inter, Milan e Bayern Monaco. E’ possibile che qualche chiacchierata molto informale sia già intercorsa fra l’entourage di Verratti e la Juventus. Molto improbabile che la Juventus ne abbia già parlato con il Psg. Ma i primi contatti sono stati incoraggianti e, quindi, non è detto che entro la primavera non si parta anche con i secondi.