Messi Inter, Zhang si è mosso: ecco perchè Milano sogna il grande colpo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Messi Inter, Zhang si è mosso: ecco perchè Milano sogna il grande colpo

Pubblicato

su

Messi Inter

Steven Zhang si sta muovendo per Lionel Messi: nelle corde di Suning c’è la possibilità di effettuare un colpo simile

La Gazzetta dello Sport spiega che il sogno Messi per l’Inter continua a rimanere un sogno ma nelle corde di Suning c’è la possibilità che diventi realtà. Secondo la Rosea Zhang avrebbe mosso i primi passi con il Barcellona per capire il futuro del numero 10.

La condizione imprescindibile, va ricordato, è che Messi decida di interrompere il suo rapporto con il Barcellona. Se questo avvenisse, Suning avrebbe il pieno diritto di iscriversi alla corsa. Anche a fronte di un impegno da 260 milioni di euro lordi (grazie al Decreto Crescita) in quattro anni, tenendo in considerazione uno stipendio da 50 milioni netti.

Il fatturato dell’Inter, che oggi dice 377 milioni plusvalenze escluse, è destinato a lievitare con l’arrivo, nel 2021, di un nuovo main sponsor che sostituirà Pirelli, dal quale ricavare una cifra di 30 milioni a stagione. La chiave, di un possibile investimento, è da ricercare in una proprietà come Suning che ha già iniettato nelle casse nerazzurre 700 milioni di euro. E altri 32 sono in arrivo, visto il contratto di sponsorizzazione del kit di allenamento appena rinnovato fino al 2022.

La Rosea spiega in due punti perchè il sogno è possibile. Primo: con un fair play finanziario che, causa Covid, avrà maglie più larghe almeno per una stagione, accorpando di fatto i bilanci 2020 e 2021. Secondo punto: non si può ignorare come la sentenza del Tas sul caso Manchester City possa in qualche modo influire sulla voglia e la possibilità di altre società di accogliere gli introiti di aziende partner, proprio sulla scia di quanto fatto dal City (o magari anche dal Psg).

In parole povere: è più che verosimile che Suning, alla ricerca del main sponsor di cui sopra e in virtù dell’enorme rete di rapporti commerciali costruiti, canalizzi verso l’Inter un accordo simile ai top club (oggi Pirelli versa all’Inter 12 milioni garantiti, Jeep alla Juve ne dà 42).

La famiglia Zhang intende allargarsi in maniera importante anche in Europa come dimostrano le varie partnership degli ultimi anni. Assicurarsi il più forte giocatore del pianeta sarebbe un trampolino incredibile per la missione del sodalizio asiatico. Non vuol dire che l’affare si farà, certo: il pallino in questa partita ce l’ha Leo, tanto per esser chiari.  Ma che Suning abbia le capacità di giocarlo da titolare questo match, subito dopo il fischio d’inizio, non c’è dubbio. A prescindere dalle locandine di Pptv.