Milan, Ancelotti su Inzaghi: «Uomo giusto». E Prandelli irritato per Sacchi... - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, Ancelotti su Inzaghi: «Uomo giusto». E Prandelli irritato per Sacchi…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ancelotti indica real madrid 2013 ifa

L’ex tecnico rossonero dà la sua benedizione al giovane allenatore.

MILAN ANCELOTTI INZAGHI – Sbarcato in Italia con il volo Air Europe per ritirare il Premio Bearzot, Carlo Ancelotti, che ha volato in economy, è stato accolto dalla telefonata di Filippo Inzaghi, che lo ha chiamato appena è atterrato a Fiumicino. Una chiacchierata di un’ora, nella quale si è parlato di tutto: Inzaghi ha descritto la sua emozione, la voglia di cominciare subito, ha parlato della squadra e del desiderio di trasformare la squadra; Ancelotti, invece, gli ha spiegato che dovrà studiare molto, soprattutto in merito alla preparazione atletica.

LA BENEDIZIONE – Poi a margine della premiazione ha dato il battesimo ufficiale al suo ex attaccante: «Sì, Pippo ha entusiasmo, ha fatto esperienza nel settore giovanile e conosce l’ambiente, se diventerà allenatore del Milan gli auguro buona fortuna. Ha poca esperienza? Tutti quando abbiamo iniziato ne eravamo sprovvisti, quella te la fai col tempo. Ha un grandissimo entusiasmo, le caratteristiche giuste e conosce l’ambiente. È chiaro che poi dovrà studiare. Comunque in bocca al lupo.  Pippo penso possa essere l’uomo giusto. Per un allenatore è importante la conoscenza del gioco, poi c’è la pratica e la preparazione del tecnico. La cosa più complicata e lì e ci devi studiare perché quando inizi non hai le conoscenze nella programmazione e nella preparazione».

I RETROSCENA – Non si è fatto vedere di persona a Milanello, ma Inzaghi ha parlato al telefono con alcune persone: non solo Carlo Ancelotti, ma anche alcuni giocatori, che hanno tifato per il suo arrivo. Nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Arrigo Sacchi come responsabile del settore giovanile, ruolo che Filippo Galli lascerà vacante per ricoprire quello di viceallenatore in sostituzione di Mauro Tassotti: stando a quanto riportato da “Tuttosport”, quest’ipotesi il commissario tecnico dell’Italia, Cesare Prandelli, non ha preso benissimo la notizia, visto il contributo offerto da Sacchi alla Nazionale.