2014
Milan, Bonera: «Inzaghi come Ancelotti, Allegri mi ha sorpreso»
Le parole del difensore rossonero in vista della prossima stagione.
MILAN CONFERENZA STAMPA BONERA – Intervenuto in conferenza stampa da Milanello, dove la squadra è in ritiro pre-campionato, Daniele Bonera ha parlato dei primi giorni di lavoro agli ordini di mister Filippo Inzaghi e dell’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus: «Stiamo lavorando intensamente, ma questo è importante per affrontare poi al meglio la prossima stagione. Conosco bene questo ambiente e cercherò di dare una mano ai giocatori giovani e a quelli nuovi, perché voglio mettere la mia esperienza a disposizione di tutti. Conosciamo tutti Pippo, è stato un giocatore importantissimo e sa trasmettere la sua voglia anche da allenatore. E’ già preparato, ha un’idea chiara di gioco, è molto preso da questa avventura. Allegri alla Juventus? Ha sorpreso un po’ tutti, ma credo che abbiano fatto una buona scelta e gli faccio un in bocca al lupo. Conte? Per loro era un valore aggiunto, ma la Juventus è ben collaudata», ha dichiarato il difensore del Milan.
ALLENATORI A CONFRONTO – Bonera ha parlato degli ultimi tre allenatori rossoneri: «Pippo ha imparato molto da Ancelotti nel rapporto con i calciatori, ha idee molto offensive e vuole far tornare la squadra a giocare bene. Seedorf? C’era dialogo, con Allegri meno, ma c’era grande rispetto e mi sono trovato bene. E’ normale che Pippo dialoghi molto con i giocatori di maggiore esperienza, essendo agli inizi. Lo chiamo mister perché il rispetto dei ruoli è fondamentale, lui è l’allenatore»
SUPERMARIO – Infine, il difensore ha parlato di Mario Balotelli e delle aspettative sull’attaccante: «Non sono così importante da dargli consigli, credo che debba tornare qui con le giuste motivazioni e lo farà. Qui troverà un gruppo con regole da rispettare, lo accoglieremo bene perché è molto importante per noi. Stiamo cercando di formare un gruppo con senso di appartenenza».