Milan, con Inzaghi due varianti tattiche - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, con Inzaghi due varianti tattiche

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inzaghi saluta milan champions febbraio 2014 ifa

Le idee del nuovo tecnico secondo La Gazzetta dello Sport

MILAN INZAGHI BALOTELLI – Sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si parla delle varianti tattiche del nuovo Milan di Filippo Inzaghi. I suoi moduli preferiti sono il 4-3-3 e il 4-3-1-2: l’ex attaccante cura molto la fase difensiva ed è un gran motivatore, aspetto fondamentale in serie A e che gli ha permesso di vincere quest’anno il Torneo di Viareggio sulla panchina della primavera rossonera.

4-3-3 – La prima variante è il 4-3-3. Abbiati in porta, difesa composta da Abate-Zapata-Bonera-De Sciglio, a centrocampo Inzaghi preferirebbe Montolivo al centro, con De Jong e Poli laterali. In attacco il tridente formato da Balotelli, Taarabt e El Shaarawy.

4-3-1-2 – C’è anche l’ipotesi 2, il 4-3-1-2, per garantire l’inserimento di Kakà dal 1′. Con questo schieramento Gabriel giocherebbe dal 1′, poi spazio ad Abate-Zapata-Bonera-De Sciglio in difesa. A centrocampo novità Cristante, accanto a Montolivo e De Jong. Come detto Kakà trequartista, in attacco Balotelli e Pazzini. Con questo modulo sarebbe Taarabt il sacrificato.