2011
Milan, Galliani: “Boateng ha spaccato la partita”
Sono serviti dieci lunghi anni alla compagine milanista per espugnare il “Via Del Mare” di Lecce. Adriano Galliani, intervenutro ai microfoni di SkySport, ha commentato la prestazione degli undici di Allegri: “Primo tempo abbastanza strano, non riuscivo a riconoscere la squadra. Il secondo, invece molto buono, buonissimo direi“.
Poi cerca di spiegareÃ? il diverso atteggiamento della squadra assuntoÃ? nella seconda frazione di gioco:Ã? “Come spiegare questo cambiamento? Io ho una mia teoria: il fuso orario. Si perchè giocare ad un orario del genere dopo aver giocato mercoledì in Champions ti fa sballare il sonno. Dovete pensare che un giocatore prima e dopo una sfida europea dorme poco e male. I nostri giocatori ha quattro notti che non riposano bene“.
Sull’ingresso di Boateng e sulla sua prestazione: “Grandissimo giocatore. Ha letteralmente spaccato la partita, ed è entrato con la giusta grinta. Può fare tardi la sera, dormirà al mattino“- dice sorridendo.
Poi svela quanto il Milan sia stato vicino ad Erik Lamela: “Lo abbiamo seguito tantissimo ma poi non lo abbiamo preso. Capita di seguire un giocatore e poi non prenderlo“.
Da studio gli fanno vedere il goal di Balotelli nel derby di Manchester e lui rivela: “Balotelli è una mia grande passione, perora è solo un sogno ma in futuro chissà “– lasciando sognare i tifosi milanisti.
Infine un doveroso e giusto ricordo per un grande tifoso rossonero che stamattina ha perso la vita inseguendo un sogno e la sua passione, Marco Simoncelli: “Noi abbiamo saputo la notizia sul pullman e la cosa ci ha colpito molto. Ho sentito dire ad Ambrosini e Abbiati che doveva essere presente mercoledi sera a S.Siro per Milan-Parma e la cosa ci ha creato maggiore dispiacere. Noi oggi abbiamo deciso di giocare con il lutto al braccio, sia per Simoncelli che per la morte della mamma di un nostro preparatore atletico“.